Psychonauts 3 sarà annunciato presto? Xbox alimenta il rumor

Un nuovo tweet pubblicato dalla divisione neozelandese di Xbox potrebbe suggerire l'arrivo di un annuncio legato a Psychonauts 3.

Psychonauts 3

Psychonauts 3 potrebbe venire annunciato presto? A quanto pare c’è una grossa possibilità che avvenga e a suggerire tale speranza ci ha pensato un recente tweet pubblicato dalla divisione neozelandese di Xbox, che ha lanciato un messaggio tanto criptico quanto intrigante.

Sul tweet è presente un’immagine raffigurante una griglia 3×3 – in stile Tris – con nove lettere. Se riordiniamo le lettere presenti sulla griglia si ottiene tranquillamente la parola “PSYCHO XXX”, un chiaro e potenziale riferimento al terzo capitolo della saga prodotta da Double Fine Productions.

Alla vista del tweet incriminato è naturale pensare, per forza di cose, al seguito del capitolo del 2021. Che sia effettivamente uno dei vari progetti in sviluppo presso lo studio, come è già stato annunciato diverso tempo fa? Non lo sappiamo con assoluta certezza.

Psychonauts 3 si mostrerà allo showcase di Xbox?

L’ultimo capitolo della serie, Psychonauts 2, è stato annunciato nel 2015 prima di incontrare una serie di slittamenti che lo hanno portato ad uscire soltanto nell’agosto 2021, ricevendo degli ottimi consensi di critica e pubblico (trovate qui la nostra recensione a cura di Matteo Capecci).

Oltre alla calorosa accoglienza, il titolo diretto da Tim Schafer è stato nominato anche nella categoria di “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2021, dove purtroppo è uscito sconfitto per mano di It Takes Two di Hazelight Studios, vincitore dell’edizione di quell’anno.

Ora che sono passati 2 anni dall’uscita del secondo capitolo, i tempi per un potenziale annuncio di Psychonauts 3 sono abbastanza maturi e chissà che arrivi proprio in occasione dell’Xbox Games Showcase previsto per l’11 giugno, in pieno Summer Game Fest ormai pronto con il programma ufficiale.

Nonostante il rumor provenga dalla divisione neozelandese di Xbox, ricordiamo in ogni modo di prendere questa notizia con le dovute pinze in attesa di annunci ufficiali da parte di Double Fine Productions.

Fonte
Vai alla scheda di Psychonauts 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!