Summer Game Fest: ecco il programma ufficiale

Finalmente il programma del Summer Game Fest è stato rivelato, ecco tutti i dettagli!

Summer Game Fest

Giugno è, da sempre, uno dei mesi più ricchi di annunci ed eventi in ambito videoludico, e si dimostrerà anche quest’anno capace di mantenere questo titolo nonostante l’ormai confermata assenza dell’E3: i principali nomi del settore sfrutteranno infatti, come annunciato soltanto di recente, altre vetrine e showcase per presentare tutte le loro novità, tra cui rientrano le occasioni offerte dal Summer Game Fest.

Quest’ultimo, stando al programma appena rivelato, avrà inizio a partire dalle ore 15:00 EDT dell’8 giugno, e verrà seguito da altre conferenze fino al 12 giugno. Durante la prima giornata vi saranno, per iniziare, due vetrine: la prima sarà proprio il Game Fest effettivo e avrà una durata destinata ad aggirarsi intorno alle due ore. Dalle 17:00 EDT in poi avrà invece inizio il Day of the Devs, evento completamente basato sui giochi indie di cui, al momento, non si hanno ulteriori dettagli: l’unica certezza, per entrambe le conferenze, sarà la presenza di molti annunci e novità.

Dopo il Summer Game Fest

Una volta terminata la prima – ed effettiva – giornata del Summer Game Fest, che si rivelerà sicuramente ricca di nuovi giochi, trailer, gameplay e interviste, l’evento ormai prossimo proseguirà con un altro paio di vetrine, previste per le giornate successive.

Previsto per l’11 giugno è, infatti, l’Xbox Games Showcase, vetrina durante la quale il focus sembra essere destinato ad incentrarsi sul titolo attualmente in lavorazione presso gli studi Microsoft: stiamo parlando di Starfield, gioco di ruolo firmato dall’unione di forze tra la società e Bethesda Softworks. Il giorno seguente, ovvero il 12 giugno 2023, si svolgerà invece Ubisoft Forward, evento ancora avvolto dal mistero per quanto riguarda i suoi possibili contenuti.

Ad essersi recentemente svolto è stato, invece, il PlayStation Showcase, vetrina che ha permesso a Sony di mostrare tutte le novità in arrivo, tra cui un gameplay di Marvel’s Spiderman 2 apparentemente non incluso nella build finale del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!