Tekken 8: beta in arrivo su PC?

Una beta di Tekken 8 sarebbe stata recentemente aggiunta, in maniera molto furtiva, sulla piattaforma Steam.

tekken-8

SteamDB, un sito web che si occupa di monitorare tutti gli aggiornamenti del quasi omonimo negozio su PC, ha individuato la recente – e furtiva – pubblicazione, proprio sulla piattaforma, di una beta di Tekken 8, picchiaduro firmato dall’unione di forze tra Bandai Namco Studios e Arika presto in arrivo su PC e console next-gen. Questa beta potrebbe rappresentare il primo test effettivamente destinato al pubblico, soprattutto visto che il titolo, fino ad ora, è risultato testabile soltanto tramite poche closed alpha offline avvenute in corrispondenza di alcuni tornei svoltisi nel mondo reale, tra cui Evo Japan e Combo Breaker.

La notizia della presenza di una possibile Beta vi incuriosisce e vorreste sapere di più sul titolo? Potrebbe allora interessarvi il recente video dedicato al titolo e, più in particolare, al personaggio di Bryan Fury.

I dettagli riguardanti la beta di Tekken 8

Prima di gioire per la presenza di una possibile beta del picchiaduro su Steam è necessario fare una precisazione: dando uno sguardo alle risorse caricate sulla piattaforma è infatti possibile vedere la scritta “CNT“. Quest’ultima rappresenta una sigla scelta per indicare una variazione del “Closed Network Test“, ovvero un test a rete chiusa – limitata, quindi – sfruttato dagli sviluppatori per verificare il funzionamento dell’infrastruttura online dei titoli con un numero limitato di giocatori.

Una meccanica simile permetterebbe quindi al team dietro a Tekken 8 di individuare eventuali errori, bug o problemi, prima dell’arrivo di orde di combattenti desiderosi di rompere il sistema con combo sempre più incredibili.

Al momento, purtroppo, sulla pagina della piattaforma riguardante il picchiaduro, non vi sono informazioni riguardo alla possibile data in corrispondenza della quale ai giocatori potrà essere fornito l’accesso alla closed beta. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori notizie dalla stessa Bandai Namco.

Tekken 8 non ha, attualmente, un periodo confermato per l’uscita, ma alcune indiscrezioni la ipotizzerebbero per un lasso di tempo imprecisato tra il 2023 e il 2024.

Vai alla scheda di Tekken 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!