Silent Hill: Ascension, nuovo trailer per la serie interattiva in uscita quest’anno

Genvid Entertainment e Konami Digital Entertainment hanno pubblicato un nuovo e spaventoso trailer di Silent Hill: Ascension, la serie interattiva in arrivo entro la fine del 2023.

Silent Hill Ascension

Silent Hill: Ascension, il nuovissimo capitolo sviluppato da Genvid Entertainment e pubblicato da Konami Entertainment, è stato finalmente mostrato con il primo trailer che ci mostra gli spaventosi orrori presenti nel gioco. Si tratta di una serie streaming interattiva che debutterà entro la fine del 2023.

Questo nuovo capitolo espanderà l’universo della serie, dando la possibilità ai fan di poter cambiare il mondo di Silent Hill per sempre. I fan potranno stravolgere direttamente gli eventi in maniera permanente, sia quelli legati ai personaggi che quelli del mondo di gioco. Si tratta di un capitolo di fondamentale importanza per la saga.

Silent Hill: Ascension seguirà le storie di diversi personaggi sparsi in tutto il mondo, tormentati dai terrificanti mostri legati al mondo immaginario di Silent Hill. Ci aspetterà un mondo di oscurità, mostri terrificanti e traumi da affrontare da parte dei personaggi.

Attraverso azioni da parte di milioni di giocatori potremmo decidere quanti personaggi sopravviveranno e quanti tra quelli rimasti saranno redenti o dannati. Stando a quanto detto dagli sviluppatori, nemmeno loro sanno come finirà Silent Hill: Ascension. Il destino di questo gioco è tutto in mano ai fan!

Le dichiarazioni del team di sviluppo

“Silent Hill: Ascension coinvolgerà il pubblico grazie a un’esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini e momenti live guidati dalla community, il tutto esplorando l’orrore che ha reso la serie Silent Hill così amata da milioni di fan”, ha dichiarato Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment. “Partecipando a Silent Hill: Ascension lascerete la vostra eredità nel mondo di Silent Hill.”

“I fan di Silent Hill e gli amanti dell’horror hanno molto di cui gioire”, ha dichiarato Motoi Okamoto, produttore della serie presso Konami Digital Entertainment. “Siamo lieti di presentare questa nuova storia interattiva, ambientata in luoghi inesplorati, con nuovi personaggi che saranno introdotti ai fan dell’universo di Silent Hill. Sarete voi a decidere il destino dei protagonisti principali”

“In Silent Hill: Ascension ci siamo impegnati al massimo per creare un mondo onirico con personaggi realistici, mostri ultraterreni, atmosfere coinvolgenti e un impatto visivo e sonoro di cui andiamo orgogliosi”, ha continuato Chris Amaral, direttore artistico di Bad Robot Games,Gli ambienti dettagliati, l’atmosfera, i personaggi realistici miglioreranno l’esperienza horror, creando qualcosa di inedito per il franchise”.

Silent Hill Townfall

Silent Hill: Ascension, caratteristiche principali

Come potete ben intuire, il modo di giocare questo nuovo capitolo è molto diverso dai grandi classici. Non sono state fornite informazioni sulle piattaforme su cui girerà il gioco, ma viene fatto riferimento a uno streaming di alta qualità su più dispositivi.

La parte horror che ha reso unica la serie è rimasto l’elemento centrale del gioco. Avremo la possibilità di controllare un vasto e intricato gruppo di nuovi personaggi, incontrare nuovi mostri e nuove ambientazioni, tutte legate all’universo della saga di Silent Hill.

La narrazione è originale e utilizza il motore interattivo in tempo reale, consentendo a milioni di giocatori di aiutare i personaggi a sopravvivere e cambiare il loro destino. A partire da fine 2023, Silent Hill: Ascension presenterà giornalmente delle storie diverse, condizionate dalle scelte dei fan.

Ci aspettiamo ulteriori dettagli in futuro, mentre altre novità potrebbero essere in arrivo anche per il remake di Silent Hill 2, Silent Hill f e Silent Hill: Townfall stando ai rumor in circolazione partiti dal Leaker DuskGolem, una fonte nota per quanto riguarda la saga.

Silent Hill: Ascension - Primo trailer di presentazione

Il primissimo trailer dedicato a Silent Hill: Ascension ci mostra un mondo oscuro e malato. Affronteremo i traumi dei personaggi insieme ad altri giocatori provenienti da tutto il mondo, plasmando il destino dei protagonisti e quello del mondo di gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!