Silent Hill Ascension, nuovi dettagli dal CEO

Silent Hill Ascension sta per arrivare e sono ora emersi nuovi dettagli su questo interessante capitolo della serie.

Silent Hill Ascension nuovi dettagli

Dopo l’ultimo capitolo principale “Downpour” rilasciato nel 2012 e dopo tante speranze nutrite dai fan, la serie di Silent Hill sta finalmente per tornare con Silent Hill Ascension.

Per il suo grande ritorno, Konami non si è risparmiata nella creazione dei progetti per far breccia nel cuore non solo della già consolidata community ma anche su nuovi giocatrici e giocatori. In aggiunta ad un nuovo capitolo principale denominato Silent Hill f e al Remake di Silent Hill 2, la serie aggiungerà al suo piano di rientro anche degli spin off.

Il primo è Silent Hill Ascension di cui ancora si conosce poco e al momento può essere solo descritto come una miscela di esperienza cinematografica e una serie in streaming.

Combinando elementi di entrambi i tipi di esperienze, Ascension è sembrato promettente in ciò che di poco abbiamo visto, ma alcune domande rimangono senza risposta nella testa dei fan, ovvero come funzioneranno le dinamiche di gioco? Quale sarà il suo focus sulla narrazione guidata dalla community, o anche quale sarà il suo programma di streaming?

Nuovi dettagli su scelte della community per Silent Hill Ascension

A chiarire alcuni dubbi è arrivato il CEO Jacob Navok di Genvide Entertainment, l’azienda incaricata nella creazione del progetto, che ha fornito a Gamingbolt un’intervista con alcune risposte sulle dinamiche del titolo.

“Ogni decisione sarà disponibile per un minimo di 24 ore, in alcuni casi più a lungo (se è importante). Sappiamo che le persone sono impegnate e molte non saranno in grado di partecipare alla visione in live dell’episodio. Vogliamo dare alle persone un modo facile per entrare, esaminare le decisioni disponibili e partecipare, senza essere obbligati a venire in un momento specifico.

Guardare sarà migliore dal vivo, è più divertente e ci sono molte cose che puoi fare solo durante lo streaming live. Ma non devi essere obbligato ad esserci, e una volta che il risultato della decisione va in onda, puoi guardare il VOD da solo come faresti con un episodio televisivo.

Più partecipi, più influenza avrai nelle decisioni. Ci sono enigmi da risolvere e Quick Time event in cui impegnarsi. È questo mix di interazioni che insieme influenzano la storia. Ogni ramo della storia ha 2-3 scelte, e le più importanti sono le decisioni legate al destino di un personaggio: Redenzione, Sofferenza e Dannazione. A causa del numero di personaggi e del numero di configurazioni che si mescolano insieme, ci sono centinaia di potenziali modi in cui la serie potrebbe finire.”

Aggiunge inoltre che i contenuti riguardanti la storia verranno rilasciati giorno per giorno fino a formare un intero episodio della settimana.

Ciò sta a significare che anche se un utente si aggiunge al gioco dopo la terza o quarta settimana, potrà comunque recuperare quello che è successo negli episodi precedenti per avere un quadro completo di come la storia è andata avanti fino a quel momento e su quale decisione prendere per interagire con il proseguo della narrazione.

Alla fine della prima run della storia, aggiunge, inseriranno anche una sezione “What If?” per permettere alla community di creare una storia alternativa su cosa potrebbe essere successo con decisioni differenti, ma specifica che solo la prima run sarà canonica.

Konami e Genvide Entertainment sembrano avere le idee chiare su cosa offrire al pubblico, stuzzicando l’interesse e la curiosità in modo diverso fatto finora con la serie. Se sarà un colpo vincente lo scopriremo presto una volta entrati a far parte dell’avventura di Silent Hill Ascension.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!