Silent Hill Ascension ha una data di uscita

Con un nuovo trailer, Konami e Genvid Studio annunciano la data di uscita di Silent Hill Ascension, serie interattiva di Silent Hill.

Silent Hill Ascension data di uscita

Il franchise di Silent Hill è tornato alla ribalta grazie a una massiccia operazione da parte di Konami che ha concesso lo sviluppo della proprietà intellettuale a studi esterni, i quali hanno presentato l’anno scorso diversi progetti legati alla saga horror. Uno tra questi è Silent Hill Ascension di Genvid Studio.

La serie accoglierà presto tanti giochi, tra cui il remake di Silent Hill 2 a cura di Bloober Team, Silent Hill: F, un capitolo ambientato nel Giappone degli anni sessanta e Ascension, che si presenta come una serie che interagirà proprio con la community.

Proprio nelle ultime ore, Konami e Genvid Studio hanno annunciato la data di lancio della serie interattiva, i cui eventi saranno influenzati proprio dalle scelte degli spettatori. Nel nuovo video infatti, scopriamo quando sarà disponibile sui dispositivi iOS, Android e PC Desktop.

Ecco la data di lancio di Silent Hill Ascension

Silent Hill Ascension è la serie interattiva di Genvid Studio e Konami, i cui eventi della storia vengono decisi dal pubblico. Questo progetto seguirà le vicende di diversi personaggi, e il loro destino sarà deciso dalle scelte dello spettatore. La serie proporrà episodi giornalieri dalle storie differenti.

Proprio nelle ultime ore, il team di sviluppo ha annunciato che la serie debutterà su iOS, Android e PC Desktop il 31 Ottobre in tutto il mondo. La world premiere invece andrà in onda alle ore 03:00 dell’1 Novembre sulle piattaforme appena menzionate.

Silent Hill sta vivendo un grande revival negli ultimi mesi: con i tanti progetti in cantiere, tra cui l’atteso remake del secondo capitolo, sembra che Konami sia intenzionata ad investire attivamente sul proprio patrimonio di proprietà intellettuali, rimasto a prender polvere per tanti anni.

Ascension sarà un capitolo fondamentale, che sfrutterà la crossmedialità per coinvolgere sia la community videoludica che gli amanti delle serie televisive. Insieme a “F”, si pone come uno dei progetti più interessanti in arrivo da Konami.

Silent Hill Ascension trailer data di lancio

Nuovo trailer per Silent HIll Ascension che ne annuncia la data di lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!