Marvel’s Spider-Man 2, il gameplay non era della build finale

Il direttore della Community di Marvel's Spider-Man 2 afferma che il gameplay visto di recente non era della build finale

Marvel's Spider-Man 2

Dopo qualche anno di pausa, Sony è tornata a finire un suo Playstation Showcase con un lunghissimo gameplay di Marvel’s Spider-Man 2, esattamente come fece per anni col gioco precedente. La sezione di gioco che abbiamo visto però non è definitiva, così dice il Community Director di Insomniac, rispondendo ad una domanda di un fan sull’argomento. Il tutto tramite l’ormai onnipresente Twitter.

Nonostante il rilascio del gioco sia previsto ancora per il 2023, che sta rapidamente arrivando alla sua metà, Insomniac non è ancora pronta a mostrare la build finale del gioco. Cosa tutto sommato più che comprensibile. Dopotutto il lancio è schedulato per un generico “Autunno 2023”, senza nemmeno una vera e propria data fissata.

Questa notizia può dare speranza a chi non è stato entusiasmato da quanto visto durante lo Showcase. C’è la possibilità che molto sia ancora nascosto o semplicemente incompleto e che quindi Marvel’s Spider-Man 2 possa essere un sequel più corposo di quanto non stia facendo intendere. Tuttavia l’impatto iniziale del gioco è decisamente positivo, per quanto sia innegabile la sensazione di “già visto” che trasmette, essendo un seguito molto basilare.

Marvel’s Spider-Man 2 non è ancora pronto a mostrare la build finale

Dopo due titoli di successo ma molto simili, Insomniac sembra voler continuare sulla stessa strada. Scelta probabilmente saggia considerando quanto di buono visto nel titolo del 2018 e in Miles Morales. Spider-Man 2 sembra voler unire i due giochi precedenti, piuttosto che re-inventare la ruota. L’approccio di prendere una base solida ed espanderla ha molto potenziale, vedasi il recente Tears of the Kingdom.

Anche nel caso del colosso Nintendo c’era preoccupazione di un “more of the same” basilare, completamente dissolta all’uscita del gioco. Sicuramente vedremo di più di Spider-Man da qua al lancio, la build finale potrebbe riservarci sorprese impreviste.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!