Qualche dettaglio in più su Pokémon X e Y

Nella giornata di ieri, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata ha annunciato Pokemon X e Pokemon Y i nuovi capitoli della saga, i primi per la nuova handheld Nintendo 3DS.

Oggi il  presidente di Pokemon Company, Tsunekazu Ishihara, ha rivelato ulteriori dettagli sul gioco: i nuovi Pokémon rispetto al roster noto saranno 50, portando il numero totale a 700 mostriciattoli da trovare e catturare.

Questa aggiunta darà ovviamente nuova linfa al merchandising legato al marchio: anime, film, giochi di carte, giocattoli, gadget e quant’altro. Per quanto riguarda i dettagli dei giochi, saranno rivisti sia il battle system, che il gameplay. Saranno più profonde le interazioni con gli altri giocatori di tutto il mondo, e le battaglie  avranno una nuova struttura: i Pokémon trarranno vantaggio da ognuna di essa, diventano più forti ed esperti.

Un passo avanti sarà fatto inoltre nel comparto sonoro, per la gioia delle nostre orecchie. Ricordiamo che i due giochi saranno lanciati in worldwide nel mese di ottobre prossimo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!