Quantic Dream al lavoro su un gioco tratto da The Dark Sorcerer?

I rumor riguarderebbero un nuovo fantasy medievale!

L’azienda francese Quantic Dream, nota per aver messo la propria firma su titoli come Heavy Rain e il più recente Detroit: Become Human sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo gioco dalle atmosfere fantasy medievali.

Quantic Dream

A rivelare l’esistenza del progetto sono stati alcuni recenti rumor, pubblicati su Twitter dall’account @accngt e accompagnati da pochi – ma promettenti – dettagli. Stando alle informazioni rilasciate sul social il team sarebbe impegnato nello sviluppo di un titolo molto oscuro e interattivo, affondante le proprie radici sulla demo uscita nel 2013 su PlayStation 4 di The Dark Sorcerer.

Il nuovo progetto, attualmente noto sotto il nome in codice Dreamland, sembrerebbe caratterizzato da una forte vena umoristica, probabilmente realizzata tramite spunti ironici e di sarcasmo facilmente amalgamabili in un universo dalle tinte così dark. La storia alla base del titolo andrà a riprendere lo stile che ha contraddistinto le precedenti avventure realizzate dal gruppo e, quindi, andrà a svilupparsi tramite una narrativa non lineare e scritta da David Cage.

Nonostante i dettagli riguardo al nuovo titolo in lavorazione presso Quantic Dream non siano molti, stando al leaker quest’ultimo sarebbe ad una fase di sviluppo più avanzata rispetto a Star Wars Eclipse, ovvero l’altro gioco ambientato nell’universo di Guerre Stellari su cui il team sarebbe attualmente al lavoro.

Quantic Dream

Stando ai rumor, infatti, Quantic Dream avrebbe il progetto “Dreamland” in cantiere fin dal 2018/2019, e sarebbe desideroso di lanciare il titolo come cross-gen anche su PC. Al momento, purtroppo, oltre ai dettagli precedentemente riportati, le informazioni sono relativamente poche, probabilmente per il desiderio del team dietro al gioco di mantenere un minimo di mistero riguardo le caratteristiche del titolo.

Siete invece curiosi di sapere qualche dettaglio in più su Star Wars Eclipse, ovvero l’altro gioco attualmente in lavorazione presso il gruppo e già confermato? A questo link potrete trovare qualche informazione utile!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!