Quantic Dream: sarà acquisita da NetEase?

La software house francese è da tempo alla ricerca di un acquirente e un rumor sembra fornire un importante indizio.

Ormai le acquisizioni importanti sono all’ordine del giorno, pensiamo a quella storica di Activision da parte di Microsoft e alle recenti di Sony, tuttavia ci sono diverse software house che per un motivo o per un altro sono ancora alla ricerca di possibili modi per espandersi. Tra queste troviamo la francese Quantic Dream che stando a un rumor sarebbe sul punto di essere acquisita da NetEase, colosso cinese che opera nei servizi internet e nel settore videoludico e che ha già operato in acquisizioni importanti come quella di Grasshopper Manufacture.

Detroit: Become Human

Il rumor è stato diffuso da Exputer che ha raccolto le parole dell’insider Tom Henderson in merito alla ricerca da parte di Quantic Dream di possibili acquirenti dopo la scadenza del contratto per tre titoli in esclusiva con Sony (Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Detroit: Become Human). Henderson non ha saputo confermare però se l’accordo è definitivo o se ci sono ancora trattative in corso.

Quantic Dream è attualmente al lavoro su Star Wars Eclipse, svelato ufficialmente a fine 2021 ma di cui non è possibile attualmente ipotizzare l’anno di uscita. Proprio su questo nuovo lavoro sono stati segnalati diversi problemi, sempre da Henderson, negli scorsi mesi. Inoltre Quantic Dream è stata al centro di diverse controversie negli scorsi anni, relativamente all’ambiente e alla cultura del lavoro all’interno della compagnia (dal crunch al sessismo).

Star Wars Eclipse

In ogni caso il destino di Star Wars Eclipse sembra legato strettamente all’acquisizione di Quantic Dream da parte di NetEase, e per i fan della saga è bene sperare che l’affare vada a buon fine. Attualmente sono esclusivamente rumor ma non mancheremo di fornire ulteriori aggiornamenti, non appena arriveranno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!