Quantum Error: nuovo Horror in arrivo su PS4 e PS5

Annuncio ufficiale di una nuova IP con tanto di trailer!

TeamKill Media ha da poco annunciato che sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un nuovo gioco Horror per PlayStation 4 e PlayStation 5 chiamato Quantum Error. Non sono state date, purtroppo, informazioni su un’eventuale data di uscita, ma gli sviluppatori hanno dato qualche, seppur piccola, notizia.

Quantum Error

Al momento le notizie ufficiali non sono molte; sappiamo che si tratta di un gioco ambientato nello spazio, in prima persona (probabilmente quasi del tutto Sparatutto, in maniera simile alla serie di F.E.A.R.) e che sarà sviluppato su Unreal Engine. Il tutto è stato corredato da un trailer di presentazione non molto ricco di contenuti, ma che riesce perfettamente a farci comprendere il tipo di atmosfera e di emozioni che il gioco vuole trasmettere.

Inoltre gli sviluppatori hanno pubblicato diversi post a seguire sulla loro pagina Twitter, tra questi uno mostra un test della fisica, di collisioni ed animazioni. Lo stesso post (visibile qui di seguito) riporta che “nel gioco il 99,9% degli oggetti avrà una propria fisica simulata in tempo reale”. Il video lascerebbe anche intendere che Quantum Error, al momento, si trova ancora in una fase iniziale di sviluppo.

Nonostante non si tratti di un “gioco tripla A”, è sicuramente un’ottima notizia avere conferma del fatto che sempre più sviluppatori comincino a cimentarsi nello sviluppo di giochi per la nuova generazione di console. Questo soprattutto nell’attuale contesto di scarsità di informazioni relative a nuovi giochi “next gen” dopo i rispettivi annunci a livello Hardware per PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!