R.U.S.E., The Pack of The Rising Sun disponibile su PC e Xbox 360, domani sul PSN
Ubisoft annuncia The Pack of The Rising Sun, un nuovo DLC per R.U.S.E. disponibile da oggi in tutti i territori EMEA per PC e Xbox 360 su Xbox Live, e da domani, 16 febbraio 2011, anche per Playstation 3 su PlayStation Network.
The Pack of The Rising Sun offre l’opportunità di comandare l’esercito giapponese sia in modalità giocatore singolo che in multiplayer. I giocatori avranno a disposizione 28 nuove unità e impianti in 3 operazioni esclusive e inedite, dedicate all’Esercito Imperiale Giapponese: Gold for the Brave, Ostfriesland e For Honour.
Una nuova fazione, il Giappone:
Il Giappone offre uno scenario inedito e rappresenta una fazione piuttosto inconsueta. I giocatori dovranno sfruttare al massimo i bunker semi-interrati per bloccare le rotte strategiche e usare le unità equipaggiate con lanciafiamme, i Dokuritsu Kôhei, per sbarazzarsi anche dei nemici più determinati. Ma potranno disporre anche di molte altre unità, come il “carro armato di carta” Ha-Go, un carro economico e veloce per offrire nuove strategie, oltre alla versione aggiornata del Chi-Ri, che aiuterà a conquistare la supremazia sul campo di battaglia grazie alla propria eccezionale potenza di fuoco. Il famoso caccia Zero dominerà i cieli, mentre l’incredibile Shinden sfreccerà sul campo di battaglia con la sua fusoliera dotata di impianto propulsivo posteriore e i quattro cannoni calibro 30 millimetri. E ovviamente, prototipi come l’AOV da ricognizione e il cannone a lungo raggio Ha-To avranno un ruolo fondamentale nel sorprendere gli avversari.
Tre operazioni esclusive:
– Fort Knox: in questa sfida immaginaria, i giocatori supporteranno la Guardia Nazionale del Kentucky per proteggere i depositi d’oro della Federal Reserve fino all’arrivo dei rinforzi della 1ª Divisione corazzata.
– Ostfriesland: in questa sfida, i giocatori guideranno una forza d’assalto giapponese in Germania. Il loro obiettivo è impedire al XII corpo d’armata dell’esercito britannico di stabilire una testa di ponte nella loro linea difensiva. Per riuscire nella missione, i giocatori potranno usare la fanteria, l’artiglieria e le forze corazzate oltre ad armi sperimentali, ma avranno a disposizione un numero limitato di forze aeree.
– For Honour: in questa sfida, i giocatori assumeranno il comando di una divisione dell’aeronautica Imperiale che, dopo aver disertato, rifiuta di deporre le armi e decide di unirsi alla guarnigione giapponese in una lotta disperata sull’isola di Giava. Nel frattempo, intorno all’isola, le forze americane, inglesi e sovietiche si stanno riunendo per l’offensiva finale…
The Pack of The Rising Sun ha un costo di 9,99 € per PC e Playstation 3, mentre è disponibile per 800 Microsoft Points su Xbox Live. Ricordiamo che R.U.S.E. è disponibile dal 9 settembre 2010.