Red Dead Online: annunciati i giorni della beta

Una manciata di giorni per provare la modalità tanto attesa

Con pochissimo anticipo, Rockstar Games ha deciso di comunicare le date in cui sarà possibile provare la modalità online di Red Dead Redemption 2. La beta sarà disponibile per quattro giorni, dal 27 al 30 novembre, ma con un piccolo appunto da fare. Non tutti i giocatori potranno infatti partecipare fin dal primo giorno, e saranno invece divisi come segue:

  • 27 novembre: possessori della Red Dead Redemption 2: Ultimate edition
  • 28 novembre: chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 il giorno 26 ottobre, il giorno di lancio del titolo
  • 29 novembre: chi ha giocato a Red Dead Redemption 2 tra il 26 e il 29 ottobre
  • 30 novembre: tutti i possessori del titolo

Si tratta probabilmente di un modo per testare in modo graduale la stabilità della beta, aggiungendo man mano sempre più giocatori, e dando al contempo una sorta di premio a chi ha preordinato il gioco o l’edizione limitata.

Rockstar ha messo in chiaro che quello che i giocatori proveranno non sarà una demo, ma una specie di test che aiuterà la compagnia a “gestire l’inevitabile turbolenza causata dal lancio di un’esperienza online di queste dimensioni”. Ha inoltre chiesto a giocatori di “segnalare qualsiasi problema riscontrato ed eventuali soluzioni, condividere idee e aiutare a dare forma a quella che sarà l’esperienza completa dell’online”.

Red Dead Redemption 2

Sono anche state comunicate nuove informazioni a riguardo di questa modalità: sarà possibile creare e personalizzare il proprio personaggio, sia nell’estetica che nelle abilità, giocando in singolo o in gruppi di fino a sette giocatori.

Durante una conferenza stampa, è stato comunicato che si potrà “esplorare, cacciando o pescando, visitare città piene di vita, affrontare gang rivali e assaltare le loro basi; cercare tesori, accettare missioni e interagire con volti familiari; combattere con altri banditi durante risse spontanee o scontri organizzati, competere con altre gang in sfide globali e molto altro”.

Per tutti coloro che potranno partecipare, sarà sufficiente accedere alla beta dal menù principale di gioco.

Red Dead Redemption 2 è disponibile per PlayStation 4 eXbox One.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!