Red Dead Redemption 2 disponibile per PC, recensioni miste

Il gioco Rockstar è finalmente disponibile per PC, ma non è tutto oro ciò che luccica.

L’annuncio che Red Dead Redemption 2 fosse arrivato su PC è stato un bel terremoto, considerando la popolarità del gioco di Rockstar Games e soprattutto il fatto che il primo Red Dead Redemption, richiesto a gran voce dalla community PC, non sia mai sbarcato su Steam.

Da ieri 5 dicembre però Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC sia su Steam che su Epic Games Store promettendo una serie di miglioramenti tecnici e grafici (come il supporto HDR) alla storia di Arthur Morgan in quello che è un prequel a tutti gli effetti del primo gioco western. Ecco la sinossi ufficiale:

America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la Banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Onore Red Dead Online

La versione per PC di Red Dead Redemption 2 include i contenuti aggiuntivi per la modalità Storia, tra cui missioni Cacciatore di taglie, Covi della banda, armi e l’accesso gratuito a Red Dead Online.

Sembra però che il gioco sia stato recepito peggio di quanto ci si aspettasse: al momento le recensioni degli utenti affermano che Red Dead Redemption 2 sia “nella media” e il motivo sarebbe che richieda il launcher di Rockstar per avviarlo, con annessi problemi di avvio.

Red Dead Redemption 2 Vichingo

Nell’attesa che si stabilizzi, vi rimandiamo alle specifiche PC del titolo e alla nostra recensione.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!