Red Dead Redemption 2 Vichingo
Il gioco Red Dead Redemption 2 PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 26 Ott 2018 10
Condividi

I “giochi come servizio” sono ormai l’obbiettivo di molte software house e molti produttori. I vantaggi sono lampanti e i guadagni lo sono ancora di più. Pare però che questo non sarà l’approccio seguito da Red Dead Redemption 2. In un’intervista a Game Faily, Strauss Zelnick, CEO di Take-two, ha affermato che non è mai stata loro intenzione creare un gioco come servizio.

Il nostro interesse non è un gioco come servizio o un gioco single-player o un gioco multiplayer o un gioco a episodi. Il nostro interesse è nell’intrattenere e soddisfare i nostri consumatori con il miglior prodotto d’intrattenimento che si possa creare. Se lo facciamo e poi continuiamo a dare ai giocatori altre cose per tenerli interessati, la cosa funzionerà e naturalmente i guadagni arriveranno di conseguenza.

Il mio timore è che frasi del tipo “Vogliamo creare giochi come servizio” manchino il punto. Siamo nell’industria dell’intrattenimento e non c’è ragione per credere che i consumatori perderanno interesse in un gioco single player se il gioco single player è di qualità. Non c’è ragione di pensare che un sevizio [venda] se il servizio non è di qualità.

Abbiamo detto che vogliamo mantenere un dialogo con i giocatori dopo la release iniziale. Quello è il nostro obbiettivo. Puoi però farlo solo se l’esperienza iniziale è di qualità. Se non lo è, le persone non ne vorranno altre.

Red Dead Redemption 2

Zelnick, poi, ha parlato del supporto che Red Dead Redemption 2 riceverà post lancio, includendo cose come classici DLC e Red Dead Online.

Red Dead Online arriverà, Rockstar Games l’ha annunciato, quindi chiaramente è inteso come un mezzo per mantenere i giocatori interessati. Non abbiamo parlato di un metodo di monetizzazione poiché non è il nostro principale obbiettivo. Il nostro interesse è mantenere interessati i consumatori.

Una linea di pensiero certamente condivisibile: alla fine i risultati sono gli stessi (ovvero le compagnie guadagnano allo stesso modo) ma è innegabile che un punto di vista così concentrato sulla qualità rivolta ai giocatori non può non far piacere.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Nicola non ride e non piange, ma forse è solo un po' tsundere...

Prossimo articolo

Cyberpunk 2077 avrà un sistema di conseguenze

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!