Red Dead Redemption 2 rimandato: arriverà nel 2018

Ebbene sì: Red Dead Redemption 2 rimandato al 2018, arriverà in primavera

Tra i titoli di prossima più attesi in assoluto dalla comunità videoludica vi è il nuovo enorme open world di Rockstar Games: Red Dead Redemption 2. Come accaduto con il suo predecessore, anche in questo caso il gioco debutterà unicamente su console (PlayStation 4 ed Xbox One) ma sembra si dovrà aspettare più del previsto per potervi mettere le mani sopra. I developer hanno infatti annunciato nella giornata di oggi che il titolo non arriverà come previsto a fine 2017 ma che verrà in realtà distribuito nei negozi nella primavera del 2018.

Red Dead Redemption 2

La decisione che ha portato Rockstar Games al rinvio è dovuta ad alcuni necessari perfezionamenti al titolo che non sarebbero potuti essere stati apportati se si fosse perseverato con il pubblicare Red Dead Redemption 2 nel 2017. Poco male, alcuni mesi in più possono essere davvero fondamentali per correggere bug e formire un servizio migliore e come Mass Effect: Andromeda ci ha insegnato, un gioco con molti bug può scatenare una vera e propria tempesta di cattiva pubblicità con conseguenze disastrose per le vendite.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!