Red Steel 2 in arrivo a Settembre?
La catena di rivenditori Gamestop ha datato sul proprio sito il seguito di Red Steel, shooter in sviluppo dallo studio di Parigi di Ubisoft che farà ampio uso del MotionPlus.
La data presunta è fissata per il 24 Settembre, ovviamente non è chiaro se si tratta della data ufficiale non essendo ancora stata rivelata ufficialmente, ma oltre alla data nasce un ulteriore quesito: il gioco in questione è intitolato da Gamestop come Red Steel 2 MP, cosa che ha fatto discutere almeno quanto la presunta data, essendo quell’MP un acronimo mai sentito fin’ora e non molto chiaro.
L’opinione più quotata, e forse la più logica, è che si parla di MotionPlus, molto probabile dato che si tratta del perno sulla quale si basa il gameplay ma a questo punto rimane da chiedersi come mai sia stato intitolato cosi da Gamestop. Un’altra delle possibilità discusse è la vendita del gioco in più versioni, cosa improbabile non essendo stato accennato nulla di simile da Ubisoft in passato.
In ogni caso sono tutte voci infondate basate su una fonte assolutamente non ufficiale, pertanto è bene attendere qualche dichiarazione in merito da parte di Ubisoft prima di giungere a conclusioni, come al solito vi terremo aggiornati.