Redfall: il nuovo gioco dagli sviluppatori di Prey

Xbox ha chiuso il proprio showcase mostrando il nuovo titolo in lavorazione presso Arkane Austin!

Il team di Arkane Austin, già noto per la propria firma su Prey, sarebbe attualmente al lavoro su Redfall, uno sparatutto cooperativo dall’estetica apparentemente accattivante. A rivelarlo è stato lo showcase Xbox dell’E3 2021, durante il quale è stato mostrato un breve filmato incentrato sul titolo.

Redfall

Quest’ultimo, il cui arrivo sembrerebbe essere previsto nel corso del 2022, stando a quanto mostrato nel trailer non affonderebbe le proprie radici in premesse originali, ma nel tentativo di presentare una grafica accattivante e difficile da dimenticare. Stando a quanto mostrato nel breve trailer dedicato a Redfall, infatti, le meccaniche non saranno ignote agli amanti del genere, ma il look unico del titolo sì: l’estetica unirà bellezza e inquietudine in uno stile completamente nuovo, desideroso di creare un mix tra vampiri e robot.

A dare qualche informazione in più riguardo al titolo è stata Anne Lewis, senior content manager di Bethesda Softworks. Stando alle sue parole, all’interno del titolo i giocatori potranno scegliere il loro personaggio tra una schiera di eroi non convenzionali,  ognuno con le proprie abilità uniche e armi specifiche. Primo tra questi ultimi sarà Jacob Boyer, tiratore scelto con un misterioso occhio da vampiro e affiancato da un corvo, affiancato dalla potente telecinetica Layla Ellison, Remi de La Rosa e il suo compagno robotico e, infine, l’inventore Devinder Crousley.

Redfall

In Redfall ogni utente potrà inoltre decidere di vivere la propria avventura in solitaria, costruendo il proprio personaggio in modo da adattarlo allo stile personale, oppure unire le forze in co-op con fino ad un massimo di quattro giocatori.

Al momento, purtroppo, il titolo non ha una data o un periodo previsto per l’uscita, se non una generica estate 2022. Ad essere certe sono le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile: lo sparatutto approderà infatti su Xbox Series X|S e, al day one, tramite Xbox Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!