Remnant 2: disponibile dal 25 luglio 2023

L'infernale shooter cooperativo con elementi soulslike torna a mostrarsi in un nuovo gameplay trailer. Disponibile dal 25 luglio 2023.

Remnant 2 uscirà il 25 luglio 2023
Remnant 2, disponibile dal 25 luglio per PC e console next-gen

Remnant 2 sarà ancora più grande e violento. Il nuovo titolo dei ragazzi di Gunfire Games, seguito di Remnant: from the ashes, chicca soulslike assolutamente imperdibile e decisamente sottovalutata, torna a mostrarsi con un gameplay dedicato alla modalità cooperativa, uno dei punti di forza di questo action infernale.

Il trailer, non solo mostra spietati combattimenti e mostruose creature, ma si chiude in bellezza con il reveal della data di pubblicazione del gioco, programmata per il prossimo 25 luglio 2023.

Remnant 2, un action survival caratterizzato da forti elementi di derivazione soulslike e dungeon semi-procedurali, trasporterà il giocatore ancora una volta in un mondo popolato da temibili creature lovecraftiane dotate di tentacoli, ma anche da bizzarri incroci biotecnologici.

Sembrerebbe infatti che questo nuovo episodio espanderà notevolmente la (tutto sommato limitata) lore del primo capitolo, introducendo anche quelli che potrebbero essere elementi di natura extraterrestre o ibridi robot-demoniaci.

Sebbene gli elementi narrativi restino in questo momento del tutto oscuri, ciò che invece appare palese è che gli sviluppatori si sono impegnati al massimo per riprodurre e migliorare l’assoluto punto forte di Remnant: from the ashes: il gameplay. Il primo gioco infatti, se pur connotato da una difficoltà mediamente alta, è in grado di regalare decine di ore di divertimento.

Se tanto ci da tanto non possiamo quindi che aspettarci lo stesso tipo di esperienza da quello che sembra essere un titolo ancora più strutturato.

Remnant 2: il ritorno dei Root

Remnant: from the ashes narra le vicende di un gruppo di esseri umani sopravvissuti a un evento apocalittico che ha trasformato il pianeta Terra in un luogo di morte.

Tutti gli indizi sembrerebbero ricondurre a un misterioso bunker sotterraneo, luogo in cui a seguito di strani esperimenti si è aperto un portale verso un’altra dimensione che ha permesso a esseri infernali chiamati Root di invadere il mondo.

Le vicende del primo capitolo, del tutto abbozzate, appaiono autoconclusive, ma a giudicare dal trailer appena mostrato nel corso della Summer Game Fest sembrerebbe tuttavia non solo che la situazione possa essere nuovamente sfuggita di mano a causa di portali verso altri mondi, ma che nei drammatici eventi che hanno distrutto il pianeta possano essere addirittura coinvolti degli extraterrestri.

Remnant 2 sarà disponibile dal 25 luglio 2023 per PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.

Remnant 2 - Il trailer del gameplay cooperativo

Il seguito di Remnant: from the ashes sarà disponibile per PC e console next-gen a partire dal prossimo 25 luglio 2023.

Vai alla scheda di Remnant II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!