Replaced per Xbox e PC rinviato al 2023

L'avventura cyberpunk slitta al prossimo anno.

Dopo Starfield, un’altra esclusiva console Microsoft ha subito uno slittamento. Nelle scorse ore, il produttore Coatsink e gli sviluppatori di Sad Cat Studios hanno infatti annunciato che Replaced è stato rinviato al 2023.

La causa di questa decisione va ricercata nella situazione oltremodo drammatica che sta imperversando in Ucraina. Come recita il messaggio pubblicato sui canali social, “Sad Cat Studios è composto da un talentuoso team che proviene sia dalla Bielorussia che dall’Ucraina. Sfortunatamente, la guerra che sta imperversando in Ucraina ha avuto un forte impatto sullo sviluppo di Replaced, poiché la maggior parte del team che vi lavora risiede nelle regioni limitrofe agli scontri”.

replacedSpostare il lancio del gioco in un periodo non meglio precisato del 2023 consentirà tanto agli autori quanto alle loro famiglie di trasferirsi in un luogo sicuro. Nonostante ciò, gli esponenti dello studio assicurano che “stiamo continuando a lavorare sodo per raggiungere gli standard qualitativi che i nostri fan si aspettano da noi dopo aver ammirato il trailer, ma diamo la priorità alla salute fisica e mentale degli sviluppatori non forzando le scadenze originarie. Grazie a tutti per la pazienza e il supporto che vorrete continuare a darci per Sad Cat e il progetto di Replaced”. Replaced è infatti atteso su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC tramite Steam e Epic Games Store.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!