Resident Evil 2 Remake: stessi attori per la serie Netflix?

A fare l'annuncio è la stessa Netflix.

Stephanie Panisello e Nick Apostolides, ovvero i due attori già scelti per vestire i panni dei protagonisti di Resident Evil 2 Remake, torneranno in quelle vesti anche nella serie animata in CGI Resident Evil: Infinite Darkness.

Resident Evil 2 Remake

Ad annunciarlo è la stessa Netflix, che ha anche voluto pubblicare una primissima sinossi della serie, ideata per spiegare l’unione dei due personaggi avvenuta tra le sale della Casa Bianca:

“Nel 2006, c’erano tracce di accesso improprio ai file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da un giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì, ha una possibilità di ricongiungimento con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è relazione e se ne va.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuotono la nazione fino al midollo “.

Resident Evil 2 Remake The Ghost Survivors

Alla base della serie Infinite Darkness vi sarà quindi la storia già vissuta in Resident Evil 2 Remake, probabilmente senza differenze troppo importanti rispetto al franchise.

Il progetto annunciato da Netflix su Resident Evil 2 Remake non sarà l’unico a livello “televisivo”: ad affiancarlo sarà anche un film firmato Constantin Film, che vedrà come protagonisti Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen in quelli di Jill Valentine, Robbie Ammell come Chris Redfield e Avan Jogia nelle vesti di Leon S. Kennedy.

Vai alla scheda di Resident Evil 2 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!