Xbox Game Pass: in arrivo il catalogo Bethesda!

L'ingresso ufficiale di ZeniMax Media e Bethesda nella grande famiglia Microsoft viene celebrato con tanti giochi iconici.

Da tempo sappiamo dell’operazione fatta da Microsoft per acquisire ZeniMax Media e, di conseguenza, Bethesda portando i giocatori a chiedersi quali iniziative sarebbero nate su Xbox da questo nuovo sodalizio.

Oggi, a distanza di mesi dal primo annuncio, celebriamo questa acquisizione, ufficializzata oggi con un apposito evento, con il lancio su Xbox Game Pass di ben 20 titoli iconici di Bethesda a partire da domani, 12 Marzo 2021.

Xbox Game Pass e Bethesda: 20 titoli iconici disponibili

Come emerso nella tavola rotonda organizzata da Microsoft per introdurre ZeniMax Media, nel vasto catalogo già disponibile su Xbox Game Pass andranno ad inserirsi pezzi da novanta tra i franchise più noti di Bethesda quali: Doom, Fallout, The Elder Scrolls, Wolfenstein, The Evil Within, Dishonored e così via.

Wolfenstein II: The New Colossus

Microsoft ha sottolineato che l’aggiunta dei team creativi di Bethesda fa in modo che i giocatori possano trovare nelle console Xbox, su PC e nel Game Pass, le migliori piattaforme su cui godere dei nuovi lavori di Bethesda, inclusi alcuni titoli futuri che saranno esclusive Xbox e PC e ha inoltre voluto tributare l’arrivo su Xbox Game Pass della famiglia Bethesda rilasciando un apposito video:

https://www.youtube.com/watch?v=Z41PFI6KVKk

Ricordiamo che l’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft porta dalla sua i segenti studi di sviluppo: Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog, e Roundhouse Studios. Inoltre è bene sottolineare che dei 20 nuovi titoli disponibili ben 16 usufruiranno della possibilità di essere giocati su PC, Xbox e, per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate, anche su dispositivi mobile grazie alle funzionalità cloud del servizio Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!