Resident Evil 3 Remake: Dati di vendita da record

Lo sparatutto di Capcom ha venduto oltre 2 milioni di copie in soli cinque giorni tra PlayStation 4, Xbox One e PC.

Capcom ha comunicato che Resident Evil 3 Remake ha superato complessivamente le due milioni di copie vendute in soli cinque giorni dopo l’uscita del gioco del 3 Aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam).

Resident Evil 3 Remake

L’editore ha precisato inoltre che le versioni digitali del gioco hanno rappresentato quasi il 50% delle vendite grazie ad un’accurata strategia digitale che ha incluso il rilascio della “Raccoon City Demo” per Resident Evil 3 e un test open beta per Resident Evil Resistance che avrebbero generato maggior attenzione e hype da parte dei fan.

Capcom ha inoltre aggiunto che il totale delle copie fisiche e delle vendite digitali per il remake di Resident Evil 2 rilasciato nel Gennaio 2019 ha superato la quota di 6,5 milioni di unità di cui 5,8 milioni vendute alla fine del 2019. Le vendite totali dell’intero franchise di Resident Evil ammonterebbero quindi a 95 milioni di unità (al 31 Dicembre 2019) da quando il primo titolo ha debuttato sul mercato videoludico nel lontano 1996. Più di 20 anni dopo, il continuo supporto dei tanti fan in tutto il mondo ha fatto della serie sparatutto un fiore all’occhiello per Capcom.

Il nuovo Resident Evil 3 è una rivisitazione dell’edizione 1999 di Resident Evil 3: Nemesis che, a sua volta, ha venduto complessivamente 3,5 milioni di copie. Resident Evil 3 Remake utilizza il motore di gioco RE Engine di proprietà della stessa Capcom e offre ai giocatori la possibilità di divertirsi sia in single player che in multiplayer oltre a dare una nuova svolta alla storia e all’ambientazione originale.

Vai alla scheda di Resident Evil 3 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!