Resident Evil 4 Remake, superate le 5 milioni di copie vendute

Resident Evil 4 Remake ha raggiunto uno straordinario traguardo: vendute più di 5 milioni di copie.

Leon e Ashley di Resident Evil 4 Remake
Leon e Ashley di Resident Evil 4 Remake

Tra le uscite videoludiche in assoluto più importanti di questo 2023 è impossibile non includere Resident Evil 4 Remake.

Il remake del quarto capitolo della celebre saga videoludica targata Capcom, uno dei più apprezzati e osannati dell’intero franchise nonostante un certo distacco in numerose dinamiche dai suoi tre illustri predecessori, si è rivelato un successo a dir poco straordinario.

Testimonianza di ciò è il notevole traguardo fatto registrare dal gioco survival horror: in un arco di tempo di meno di quattro mesi, il nuovo Resident Evil 4 ha già ampiamente superato le cinque milioni di copie vendute.

Un dato ragguardevole, che ha premiato ancora una volta l’ormai consolidata tendenza da parte di Capcom di riproporre a distanza di tanti anni i capitoli storici del franchise: un esperimento già perfettamente riuscito negli ultimi tempi prima con Resident Evil 2 nel 2019 e poi ancora con Resident Evil 3 nel 2020.

Arrivato sul mercato alla fine dello scorso mese di marzo per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Resident Evil 4 Remake potrebbe agevolmente diventare il titolo più venduto di tutta la saga nell’arco di un solo anno.

Resident Evil 4 Remake, i dati sulle vendite

I dati riguardanti le vendite di Resident Evil 4 Remake (qui per la recensione del titolo) sono stati annunciati direttamente da Capcom tramite un comunicato stampa: le più di 5 milioni di copie vendute possono come detto rendere questo gioco il più venduto della saga nel primo anno dall’uscita, con l’ultimo titolo del franchise che si ritrova ora vicino ad un altro record.

Resident Evil Village, sequel diretto di Resident Evil 7: Biohazard con protagonista Ethan Winters, aveva venduto in nove mesi 5,7 milioni di copie. Un traguardo destinato ad essere molto presto raggiunto da Resident Evil 4 Remake, che dopo i tre milioni di vendite in soli due giorni ha superato quota cinque nel giro di pochissimi mesi.

Il record delle vendite più veloci al lancio resta invece di Resident Evil 6: dopo le quattro milioni e mezzo di copie vendute nelle prime settimane si dovette però aspettare circa un anno per i cinque milioni a causa dello scarsissimo gradimento del pubblico e delle pessime recensioni da parte della critica specializzata.

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!