Resident Evil 4, remake in sviluppo

Il ritorno di un grande classico non può che suscitare un'accesa discussione, specialmente se si tratta di un gioco che ancora oggi è in grado di stare al passo con i tempi.

Secondo il sito web Video Games Chronicle, recentemente diventato una fonte di informazioni e leaks  sorprendentemente affidabile, Capcom sta attualmente lavorando ad un remake di Resident Evil 4.

Resident Evil 4

Il progetto è in fase di sviluppo dal 2018, gestito da M-Two, il nuovo studio fondato dall’ex CEO di PlatinumGames Tatsuya Minami che ha recentemente contribuito allo sviluppo di Resident Evil 3 Remake.

L’autore originale Shinji Mikami è stato contattato per dirigere il remake, ma ha rifiutato l’offerta per concentrarsi su GhostWire: Tokyo. Ha però concesso la sua benedizione, offrendo qualche “consiglio informale sulla direzione”.Resident Evil 4

Resident Evil 4 del 2005 è il gioco Capcom più votato di tutti i tempi, secondo Metacritic, con vendite per un totale di 7,5 milioni di copie su varie piattaforme. In 15 anni dalla sua uscita è stato rilasciato con nuovi contenuti per PlayStation 2 poco dopo il suo debutto su GameCube e una versione Wii è arrivata nel 2007. Un remaster HD è stato successivamente rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel 2011, quindi per Xbox One e PlayStation 4 nel 2016.

I fan hanno a lungo discusso sulla necessità di un completo rifacimento, con molti pareri contrastanti che citano la perfezione del gameplay e la grafica già di alta qualità del gioco. Ma considerando che è uno dei titoli più venduti e popolari del franchising, non sorprende che sia in fase di sviluppo, con l’intenzione di uscire nel 2022, presumibilmente su next-gen.

 

 

Vai alla scheda di Resident Evil 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!