Resident Evil 4 Remake: trapelato un concept riservato

L'immagine mostrerebbe un ipotetico Albert Wesker!

Il 2021, fin dai primi mesi, è stato avvolto da una fitta nebbia di voci riguardanti l’esistenza di un ipotetico Resident Evil 4 Remake che, però, non hanno mai ricevuto conferme.

resident evil 4 remake

A riaccendere la speranza proprio riguardo all’arrivo della versione rinnovata del titolo potrebbe essere una nuova immagine riservata, trapelata online grazie al doppiatore noto per aver interpretato Albert Wesker nella trasposizione cinematografica del franchise Resident Evil.

L’immagine, condivisa tramite Twitter dal doppiatore DC Douglas, mostra come potrebbe apparire l’antagonista di Resident Evil 4 Remake nella sezione Separate Ways del gioco. Stando alle voci l’artwork sarebbe stato inviato da Douglas – in una totale violazione dell’NDA firmato con Capcom, come da lui stesso affermato – ad un suo contatto, accompagnato dalla richiesta di non divulgarlo.

L’utente non ha però seguito le indicazioni date dal doppiatore, portando ad una vera e propria fuga di notizie riguardo al tanto atteso Resident Evil 4 Remake che ha movimentato tutto il web e gli utenti Twitter.

Al momento Capcom non ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardo alla violazione e, soprattutto, all’immagine, perciò non è possibile comprendere se la concept art condivisa rappresenti effettivamente un’immagine di gioco oppure no. A sostenere la prima ipotesi sarebbe la reazione del doppiatore alla fuga di notizie che, in seguito alla pubblicazione dell’artwork online, ha cancellato il proprio account Twitter, probabilmente nella speranza di evitare una querela da parte della società.

Resident Evil 4 remake

Nonostante questo dettaglio, purtroppo, è improbabile pensare di vedere o sapere ulteriori dettagli riguardo al remake prima del prossimo anno: stando ad alcuni rumor, infatti, il titolo avrebbe perfino ricevuto un recente cambio a livello di direzione. A portare a quest’ultimo e, quindi, ad una riduzione del ruolo di M-Two nello sviluppo in favore dello studio Division 1, sarebbe stata una divergenza di opinioni, riguardante soprattutto l’eventuale aggiunta di nuove meccaniche e funzionalità rispetto all’originale Resident Evil 4.

Vai alla scheda di Resident Evil 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!