Resident Evil 8 Village: nuovi dettagli

Alcune indiscrezioni permetterebbero di farsi un'idea più precisa sulle caratteristiche del prossimo titolo firmato Capcom!

Nei giorni scorsi la notizia dell’arrivo di nuove informazioni riguardanti il prossimo Resident Evil 8 Village, previsto per il mese di agosto, ha stimolato la già grande curiosità dei fan della serie firmata Capcom.

A mantenere viva quest’ultima sono state anche alcune indiscrezioni recentemente comparse sul web che, derivanti da un playtest di circa 30 minuti avvenuto su console PlayStation 4 Pro, darebbero la possibilità di farsi un’idea più precisa riguardo alle caratteristiche del nuovo gioco della saga Resident Evil.

Le informazioni apparse online riguarderebbero, in primo luogo, una sezione di gioco ambientata all’interno del castello visto già in alcuni video pubblicati in precedenza, caratterizzato dall’alternanza di poche zone buie e molte più luminose.

Resident Evil 8 Village

I nemici di gioco presenti in questo segmento, stando ai rumor, saranno caratterizzati da una pelle pallida, quasi marcia, unita a tatuaggi su fronte e mani, alla possibile presenza di un’armatura e di pugnali, asce, spade e persino lance. In alcune zone i nemici saranno anche in grado, in modo molto simile a quelli di Resident Evil 3, di saltare, afferrare e mordere, così come di sfruttare alcuni attacchi speciali per decapitare direttamente Ethan.

A rientrare tra le informazioni più interessanti riguardo al nuovo Resident Evil 8 Village sarebbero però alcuni dettagli riguardanti uno dei boss presenti all’interno del titolo, ovvero Olga: quest’ultima sarebbe una signora in nero che, oltre ad essere capace di liberare sciami di insetti, dopo alcuni colpi finirebbe con il trasformarsi in un enorme insetto/ragno a sua volta. Olga potrebbe quindi rappresentare una delle prime “streghe” da incontrare nel corso dell’avventura.

Altrettanto interessanti risultano essere le armi: tra le prime mostrate spiccano infatti la caratteristica pistola, un fucile probabilmente derivante dal primo trailer e un coltello infrangibile. Sembra anche che il giocatore possa ottenere armi da mischia temporanee spezzabili in pochi colpi, come ad esempio un’ascia.

Resident Evil 8 Village videomessaggio

Dal punto di vista dell’inventario, secondo i rumor, la schermata permetterebbe di mettere in pausa il gioco. Trovare oggetti sarebbe inoltre possibile tramite la rottura di casse, vasi e oggetti fragili, ma non tramite i nemici. A permettere ai giocatori di ottenere materiali e attrezzature sarà anche una vecchia signora già vista in un trailer precedente, che fungerà da mercante.

Il playtest di Resident Evil 8 Village ha mostrato molti dettagli che, però, sarebbero in fase di revisione e potenzialmente soggetti a modifiche, soprattutto visto che il gioco è ancora in fase di sviluppo. Al termine della sessione di gioco Capcom ha parlato del potenziale arrivo di una versione VR del titolo, affermando però di non avere intenzione di fornire troppe informazioni prima di un effettivo annuncio ufficiale.

Ricordiamo che il prossimo titolo della saga approderà, nel corso del prossimo anno, su PC e console PlayStation 5 e Xbox Series X.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!