Resident Evil Village: secondo trailer e nuovi screenshot

Capcom ha da poco rivelato nuovi dettagli sul prossimo capitolo del franchise!

Capcom ha voluto sfruttare la vetrina dello Showcase PlayStation 5 per presentare un nuovo trailer, affiancato da screenshot inediti, di Resident Evil Village, prossimo capitolo del famoso franchise horror Resident Evil.

Resident Evil Village

Il survival horror in prima persona andrà a svilupparsi dopo gli eventi narrati nel precedente Resident Evil 7 Biohazard e vedrà nuovamente come protagonista Ethan Winters e sua moglie, Mia. La coppia, riuscita apparentemente a ritrovare la pace dopo l’esperienza drammatica vissuta nella piantagione Baker, vedrà la propria vita ribaltarsi di nuovo dopo l’arrivo di Chris Redfield, che rivelerà loro un’inquietante verità e li porterà a sprofondare in un incubo completamente nuovo.

A stupire i giocatori sarà anche il ruolo completamente inedito proprio di Chris che, già incontrato in altri capitoli della saga, nell’ottavo titolo abbandonerà il proprio ruolo di eroe per vestire dei panni molto più sinistri.

Resident Evil Village

Resident Evil Village, stando a quanto affermato dalla società, farà vivere ai giocatori un’esperienza horror completamente nuova, grazie all’unione della visuale in prima persona con le terrificanti – ed estremamente realistiche – ambientazioni realizzate nei minimi dettagli tramite il RE Engine.

Quest’ultimo infatti, unito alla potenza delle nuove console Xbox Series X e PlayStation 5, fornirà una grafica iper dettagliata, perfetta per dare vita all’inquietante villaggio all’interno del quale andrà a svolgersi la storia. Oltre a rappresentare un misterioso sfondo per tutti i terribili eventi che andranno a svolgersi nel corso del gioco, la località e i suoi abitanti diventeranno degli effettivi personaggi di gioco, e forniranno a Ethan molti misteri su cui indagare e altrettanti nemici da cui fuggire.

Resident Evil Village

Resident Evil Village approderà su console PlayStation 5, Xbox Series X e PC tramite Steam nel corso del 2021. In attesa di nuove informazioni e ulteriori dettagli sulle sue caratteristiche è però possibile dare un’occhiata alle varie immagini e al secondo trailer pubblicati dalla società dietro al suo sviluppo.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!