Resident Evil, la serie ha venduto 150 milioni di copie

Nelle ultime ore, Capcom ha annunciato i suoi ultimi dati finanziari, svelando degli importanti traguardi raggiunti dalla serie Resident Evil.

Resident Evil a quota 150 milioni di copie

Capcom sta vivendo decisamente un periodo d’oro. Infatti i suoi ultimi videogiochi non solo sono dei successi acclamati dalla critica, ma siglano anche degli importanti traguardi commerciali, portando così l’azienda a crescere a dismisura. Tra i principali fautori del suo successo vi è Resident Evil,  che ha raggiunto un importante traguardo.

Infatti stando a quanto annunciato dalla casa nipponica, la serie survival-horror ha venduto finora la bellezza di 150 milioni di copie in tutto il mondo, siglando non solo un importante obiettivo raggiunto, ma anche un incremento poderoso rispetto all’ultimo periodo fiscale, che segnava ben 146 milioni di copie, ossia 4 milioni in meno.

Insieme a questo annuncio, Capcom ha diffuso altri dati di vendita che riguardano alcuni dei suoi franchise e titoli appartenenti alla serie di Resident Evil, constatando infine il successo economico-commerciale dei suoi ultimi videogiochi.

Resident Evil a quota 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Mentre è a lavoro sul fatidico REX Engine, Capcom annuncia importanti novità dai suoi ultimi risultati finanziari. La serie Resident Evil tocca il tetto delle 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con i remake del secondo e terzo capitolo che continuano a trainare le vendite.

Infatti la prima avventura con protagonista Leon S. Kennedy e Claire Redfield ha raggiunto quota 13.13 milioni di copie vendute, un incremento di 1.18 milioni rispetto al precedente periodo fiscale. Invece, il remake del terzo gioco con protagonista Jill Valentine sale a quota 8.04 milioni di copie, con un aumento di 907.000 unità.

In una delle slide del documento ufficiale, vengono infine menzionate le vendite totali dei franchise di Capcom:

  • Resident Evil a quota 150 milioni di copie;
  • Monster Hunter 95 milioni di copie;
  • Street Fighter 52 milioni di copie;
  • Mega Man 41 milioni di copie;
  • Devil May Cry 30 milioni di copie;
  • Dragon’s Dogma 7.9 milioni di copie

Quest’anno la serie Resident Evil ha visto l’arrivo del remake del quarto capitolo, che portò a una grande rivoluzione per il franchise. Nel mese di Settembre, Capcom ha pubblicato il DLC di Separate Ways (siete ad un passo dalla nostra recensione), una mini avventura con Ada Wong che era inclusa anche nel gioco originale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!