Resident Evil Village: protagonista di un videomessaggio

Gli sviluppatori hanno rilasciato ulteriori dettagli per i giocatori.

Non c’è dubbio sul fatto che Resident Evil Village sia stato uno dei titoli più interessanti dell’evento con cui Sony ha presentato i titoli che troveranno spazio su PlayStation 5. La storia del gioco di Capcom inizia qualche anno dopo gli eventi narrati in Resident Evil 7: Biohazard e ne mantiene il protagonista, Ethan Winters.

Stando a quanto affermato dagli sviluppatori nel video-messaggio rilasciato da pochissimo, Resident Evil Village vedrà la vita del protagonista nuovamente stravolta, ma questa volta dall’arrivo di un volto noto per la serie: Chris. Dal punto di vista tecnico, il nuovo capitolo della serie potrà contare sul già ampiamente utilizzato RE Engine, che punta a offrire un realismo funzionale all’immedesimazione del giocatore nel protagonista. Di Resident Evil 7, poi, rimarranno la visuale in prima persona e il sistema dell’inventario, tant’è che – secondo gli sviluppatori – chi ha giocato al capitolo precedente si sentirà subito a casa.

Resident Evil Village videomessaggio

A fare da coprotagonista a Ethan sarà, però, il Villaggio stesso, fulcro e attore principale delle vicende che vedremo narrate nel nuovo e attesissimo Resident Evil Village. Ricordiamo che il nuovo capitolo di Resident Evil uscirà su Steam, Xbox Series X e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!