Resistance 3 potrebbe adottare l’online pass
Sembra arricchirsi sempre più l’elenco dei titoli che adottano l’online pass, sistema pensato e inaugurato da EA per guadagnare anche sul mercato dell’usato, e scoraggiarne così la proliferazione. Come abbiamo più volte spiegato, una volta che comprate un gioco troverete un codice per giocare online, che verrà legato univocamente al vostro account PSN, se venderete il gioco a un amico, costui se vorrà giocare online dovrà acquistare un altro codice, solitamente venduto alla cifra di 10 euro. Questo "sistema" non è utilizzato dalla sola EA, altri proddutori come THQ o Sony lo hanno utilizzato. Proprio Sony, secondo uno screenshot apparso sul sito tedesco Konsoletreff, sembra voglia utilizzare l’online pass anche per Resistance 3.
Nell’immagine del bundle del gioco si scorge infatti la sigla "PSN Pass"; "Le funzioni online del gioco sono disponibili unicamente nei paesi in cui è attivo il PlayStation Store".
Tutto lascia pensare che questo nuovo titolo entrerà a far parte dell’odiata lista. Vi informeremo non appena la faccenda si farà più chiara.
Resistance 3 uscirà il 6 Settembre 2011 in esclusiva PS3.