Return of the Obra Dinn: annunciato per Switch

L'intrigante indie a 1 bit di 3909 LLC sbarca su Nintendo Switch.

Nintendo Switch si riconferma un focolaio ideale per promettenti giochi indie: nel corso del ricco Nintendo Direct di mezzanotte è stato annunciato che Return of the Obra Dinn arriverà sulla console ibrida nel corso dell’anno.

È un gioco affascinante e acclamato (ha raccolto applausi su PC, dove ha debuttato nel 2018) in bianco e nero sviluppato e prodotto da 3909 LLC sotto la direzione di Lucas Pope, già creatore di Papers, Please. Premiato per la sua grafica particolare, a 1 bit per emulare i primi titoli su Macintosh.

Return of Obra Dinn bianco nero

Il gioco si svolge agli inizi del 1800 sulla nave mercantile Obra Dinn, partita da Londra alla volta dell’Oriente e giunta alla deriva nel porto di Falmouth, con le vele danneggiate e senza traccia del suo equipaggio. Il giocatore impersona un investigatore assicurativo della Compagnia delle Indie Orientali allo scopo di scoprire, tramite un orologio in grado di manipolare il tempo, cos’è successo all’equipaggio durante il tragitto.

Return of Obra Dinn orologio

Ecco il trailer che mostra Return of Obra Dinn in tutta la sua particolarità:

Il gioco uscirà quest’autunno, similmente al prezzo di vendita già disponibile su Steam, 19.99 euro. Non perdetelo di vista.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!