Revisione hardware per Nintendo Switch? Arriva la smentita

Revisione per Nintendo Switch? Pare ancora lontana

Nei mesi scorsi si è parlato parecchio di un’ipotetica revisione hardware per Nintendo Switch, revisione che secondo gli analisti dovrebbe portare con sé numerose migliorie in termini di prestazioni e componentistica. Nulla di sconvolgente in quanto non sarebbe una novità per Nintendo, questa è infatti una pratica che l’azienda mette in atto da decenni in ambito portatile. Basti pensare a Game Boy Advance, Nintendo DS e Nintendo 3DS dove le revisioni sono state più di una durante il loro ciclo vitale.

A mettere la definitiva parola “FINE” ai rumor ci pensa però Nintendo stessa, che nella giornata di ieri ha comunicato che al momento non sono previste revisioni dell’attuale hardware della sua console ibrida.

Nintendo Switch

A rispondere è stato Reggie Fils-Aimé in persona, che ha dichiarato che l’azienda è attualmente impegnata a mantenere alte le vendite dell’attuale modello e tutto l’ecosistema di periferiche ad esso connesse più che pensare a eventuali revisioni. Il dirigente ha poi ribadito le ottime vendite durante il Black Friday ed il Cyber Monday e che si ritiene fiducioso di poter raggiungere le 20 milioni di unità vendute al termine dell’attuale anno fiscale.

Gli acquirenti di Nintendo Switch possono dormire sonni tranquilli quindi in quanto un’eventuale revisione hardware dovrebbe essere ancora relativamente lontana.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!