RGG Summit, annunciata la nuova edizione

Poco fa, SEGA e Ryuga Ga Gotoku Studio hanno annunciato una nuova edizione del RGG Summit, il format dedicato alla serie Like a Dragon.

Annunciato un nuovo RGG Summit

il franchise di Like a Dragon, meglio conosciuto in Occidente come Yakuza, ha riscosso negli ultimi anni un successo sempre più preponderante, collezionando nel vecchio continente nuovi fan. Tale successo ha inoltre spinto SEGA a localizzare l’ultimo gioco della serie (e i suoi relativi spin-off) nelle lingue europee, incluso l’italiano.

Di conseguenza, la saga diventa accessibile a un pubblico sempre più vasto, che ha iniziato a conoscere le gesta di Kazuma Kiryu (e successivamente, quelle di Ichiban Kasuga) grazie alle edizioni Kiwami dei primi due capitoli, Yakuza 0 e infine Yakuza 6: The Song of Life, fino ad arrivare al settimo capitolo che ha stravolto completamente il marchio.

La sua popolarità è diventata così centrale per SEGA che ha costruito sulla serie un format video che annuncia tutti gli aggiornamenti sulla serie: Il RGG Summit. Nelle ultime ore, la casa di Sonic the Hedgehog ha annunciato una nuova edizione del format, svelando data e orari e contenuti del prossimo appuntamento.

Annunciato un nuovo RGG Summit

SEGA ha annunciato nelle ultime ore l’arrivo di un nuovo RGG Summit, che si svolgerà sul canale Youtube ufficiale di Ryuga ga Gotoku Studio il 20 Settembre alle ore 05:00 (orario italiano). Nel nuovo appuntamento, il team di sviluppo svelerà le ultime novità legate a Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon: Infinite Wealth, l’ottavo capitolo della serie.

Sebbene abbiamo visto diversi video di Like a Dragon Gaiden (sei ad un passo dal nostro provato), molto probabilmente ci sarà da aspettarsi qualche annuncio legato a una demo giocabile del titolo, cosa che accade spesso nel franchise.

Per quanto concerne invece Like a Dragon: Infinite Wealth, indubbiamente potremo aspettarci molto da quest’ultimo, come un nuovo trailer. Inoltre, una demo dell’ottavo capitolo di Like a Dragon sarà disponibile una volta conclusa la storia di Like a Dragon Gaiden, che ricordiamo uscirà il 17 novembre su console e PC.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!