Rockstar Games dona per combattere il COVID-19

Una parte delle entrate di Rockstar Games saranno devolute per sostenere le operazioni di soccorso del COVID-19. Anche Humble Bundle e Gamedev.world in prima linea per aiutare le community e gli sviluppatori.

Con un post sulla pagina Instagram ufficiale, Rockstar Games ha affermato che donerà il 5% dei ricavi dati da GTA Online e Red Dead Online per combattere il COVID-19 e sostenere le relative operazioni di soccorso. Di seguito vi riportiamo una traduzione del post ufficiale:

A partire dal 1° aprile fino alla fine di maggio, il 5% delle entrate derivanti dai nostri giochi online, GTA Online e Red Dead Online, saranno devolute alle operazioni di soccorso del COVID-19. Questi fondi verranno utilizzati per aiutare le comunità e le aziende locali che stanno combattendo con l’impatto dato dal COVID-19. L’aiuto sarà dato sia in modo diretto, sia sostenendo alcune delle fantastiche organizzazioni che sono sul campo e stanno aiutando le persone colpite dalla crisi. Man mano che le cose progrediscono condivideremo di più su questi sforzi.

La community di Rockstar Games è al centro di tutto ciò che facciamo. Amiamo vedere i nostri giocatori immersi nell’esplorazione del nostro mondo virtuale connettendosi l’un l’altro. Mentre i nostri team stanno attraversando questi momenti difficili, vediamo le nostre comunità locali in Nord America, Regno Unito, India e oltre profondamente colpite. Le piccole attività hanno chiuso i battenti e coloro che fanno affidamento al supporto fornito dal governo stanno lottando per ottenerlo. La strada da percorrere sarà impegnativa e vogliamo aiutare dove possiamo.

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games non è l’unica azienda nel settore dei videogiochi che sta dando un aiuto concreto per combattere il COVID-19, infatti anche Gamedev.world ha organizzato una raccolta fondi per aiutare gli sviluppatori che, a causa del rinvio della GDC (Game Developers Conference), hanno subito delle perdite. Si unisce anche Humble Bundle con l’annuncio di un nuovo pacchetto speciale i cui profitti verranno completamente donati alla lotta contro il COVID-19. Nel pacchetto sono inclusi diversi giochi tra cui Hollow Knight, Undertale e superhot.

humble-bundle-rockstar-games

Come in quasi tutti i settori il COVID-19 ha avuto un impatto significativo anche nel mondo videoludico. La Game Developers Conference avrebbe dovuto tenersi questo mese ma è stata posticipata ad agosto. Come ormai sappiamo già da qualche tempo l’E3 2020 è stato cancellato e solamente alcuni sviluppatori, tra cui Microsoft e Ubisoft, terranno degli eventi via digitale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!