Rockstar, in lavorazione un open world tripla A in VR

E se fosse possibile giocare GTA 6 in realtà virtuale?

Video Games Deluxe è al lavoro, per conto di Rockstar Games, su un titolo tripla A open world in VR. Non è la prima esperienza del gruppo in materia, Video Games Deluxe è infatti lo studio che, nel 2017, si è occupato dello sviluppo di L.A. Noire: The VR Case Files.

L’annuncio è stato diramato tramite il profilo Linkedin ufficiale della compagnia, che specifica come il 2020 segni il settimo anniversario della collaborazione con Rockstar e di come lo studio sia molto felice di poter lavorare a questo innovativo progetto.

Ovviamente, quando si parla di IP Rockstar Games, la mente non può non andare all’attesissimo GTA 6, dando per scontato che i lavori sul nuovo titolo della serie Grand Theft Auto siano ormai iniziati diverso tempo fa: possibile che al lancio (o magari qualche tempo dopo) sarà possibile giocare il nuovo GTA anche in VR?

Una soluzione del genere non sarebbe di certo una novità per Rockstar, che potrebbe sfruttare questo meccanismo per rendere il mondo di GTA 6 ancora più immersivo dei titoli precedenti (con un passo in avanti rispetto a GTA V e Red Dead Redemption 2 che consentono di giocare anche con la visuale in prima persona) permettendo di vivere il nuovo gioco come se ci si trovasse davvero all’interno di una città reale in tutto e per tutto.

GTA

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un GTA 6 in VR?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!