RPG MAKER WITH annunciato da NIS America

L'ultimo capito della serie RPG MAKER WITH arriverà nell'autunno 2024 su Nintendo Switch e nel 2025 su PS4 e PS5.

RPG MAKER WITH

NIS America ha annunciato l’arrivo su console dell’ultimo capitolo della serie RPG Maker, RPG MAKER WITH. La versione Nintendo Switch arriverà nell’autunno di quest’anno, mentre le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 arriveranno contemporaneamente nel 2025. Si tratta di una versione creata appositamente per console.

Per chi non conoscesse la serie, si tratta di un programma che permette ai giocatori di creare il proprio gioco di ruolo partendo praticamente da zero. Negli anni sono stati rilasciati diversi titoli tra PC e console, aggiungendo sempre più strumenti e rendendolo più accessibile ai neofiti.

RPG MAKER WITH punta a diventare lo strumento definitivo per creare RPG su console grazie a dei comandi intuitivi e un’interfaccia semplice da usare, e che permettono ai giocatori di immergersi fin da subito nel gioco, indipendentemente dal livello di abilità.

L’unione fa la forza in RPG MAKER WITH

Con i nuovi strumenti a disposizione, RPG MAKER WITH permette di condividere i propri lavori con gli altri utenti. Inoltre, per la prima volta in un titolo RPG Maker per console, sarà possibile condividere anche le risorse e i progetti incompiuti.

Si tratta di una novità per la serie su console e permette agli utenti di scambiarsi le risorse per i propri progetti. Chiaramente, RPG MAKER WITH non è solamente un tool e un editor, ma anche un videogioco. Infatti, sarà possibile giocare ai titoli creati dalla community e rilasciare dei feedback.

Parliamo chiaramente di un titolo non per tutti, ma per chi ha molta fantasia e si vuole cimentare nella creazione di un proprio gioco su console, RPG MAKER WITH è il titolo perfetto per iniziare. Da precisare anche che, stando a quanto riportato sul sito di NIS America, il gioco avrà i testi in italiano.

NIS America non ha rilasciato alcuna informazione sulla data di uscita, ma sappiamo che le versioni console non avranno un lancio simultaneo con la versione per Nintendo Switch in arrivo in autunno 2024, mentre le versioni PlayStation in un generico 2025.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!