Rumor: PlayStation 5 a 4K/60 FPS, costerà 499 dollari

Un nuovo bisbiglio da Reddit suggerisce una PS5 a 4K, 60 FPS a 499 dollari, con dettagli anche sul futuro hardware

Giungono nuove e succose informazioni sulla console next-gen di Sony ma, come tutte le notizie che riguardano la chiacchierata PlayStation 5, anche questa è da prendere con le pinze.

Arriva un leak che vedrebbe PlayStation 5 capace di far girare i giochi a 4K e a 60 FPS, marcando un netto salto generazionale con la sua sorellina minore,  ed un prezzo che giustificherebbe tali potenzialità e da non prendere alla leggera: 499 dollari fruscianti, che potrebbero diventare 499 euro con il magico rapporto 1:1 del mondo videoludico. Questo secondo l’utente Reddit RuthenticCookie, tra i primi a riportare il leak (poi diventati realtà) dell’assenza all’E3 da parte di Sony per l’edizione 2019, che ha assunto da allora credibilità tra la community.

PlayStation 4 glitch Sony

La PS5 avrebbe così lo stesso prezzo di lancio di Xbox One X ma sarebbe sulla carta più potente della concorrente, con il rombante duo 4K/60 FPS, soprattutto perché uscirebbe due anni dopo la console Microsoft con tutte le migliorie temporali che ne conseguono. Essa andrebbe in competizione, inoltre, con l’attesa Xbox Scarlett che dovrebbe eguagliare la PS5 in termini di potenza. Secondo un altro rumor, Sony monterebbe sulla sua creatura una CPU Ryzen 8-Core e a questa affiancherebbe una GPU AMD di fascia media che aiuterebbe PS5 a durare 5-7 anni.

RuthenticCookie non si è espresso sulla data d’uscita, che diventa sempre più la proverbiale domanda da un milione di dollari. La maggior parte della community vede plausibile l’uscita della console di PlayStation 5 nell’autunno 2020 o sotto Natale, mentre la presentazione della stessa avverrebbe all’E3 2020 (sempre che Sony vi partecipi).

Una PlayStation 5 4K/60 FPS a 499 dollari nel 2020, quindi. Se così fosse, speriamo che il 4K sarà stato abbastanza sdoganato per allora e diventare più accessibile di com’è oggi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!