Rumor: Street Fighter 6 utilizzerà RE Engine

Sulla scia dell'annuncio ufficiale di Street Fighter 6 da parte di Capcom, un insider afferma che il gioco girerà su RE Engine.

Capcom ha lanciato il RE Engine con Resident Evil 7 nel 2017 e da allora è diventato l’engine preferito dall’azienda per la maggior parte dei suoi titoli. Tutti i giochi di Resident Evil, Devil May Cry 5, Monster Hunter Rise, persino Ghosts ‘n Goblins Resurrections e Capcom Arcade Stadium hanno utilizzato il motore grafico interno, così come il prossimo Pragmata. Non c’è da sorprendersi, quindi, che anche l’ultima importante uscita Capcom in arrivo lo farà.

Street Fighter 6

Street Fighter 6 è stato ora annunciato ufficialmente e, sebbene i dettagli sul gioco siano per la maggior parte inesistenti in questo momento, secondo il noto insider AestheticGamer (o Dusk Golem), il gioco girerà su RE Engine. Non ci sono conferme ufficiali in merito, ovviamente, ma visto quanto ampiamente il motore sia stato adottato da Capcom per più o meno tutte le sue produzioni, non sembra un’idea impossibile.

Ovviamente, Capcom ha dichiarato di avere altre informazioni da rilasciare su Street Fighter 6 quest’estate, quando probabilmente vedremo il gameplay e scopriremo quando verrà lanciato il gioco e per quali piattaforme. È interessante notare che AestheticGamer ha anche affermato in precedenza che il tanto affermato Dragon’s Dogma 2, che non è stato ancora annunciato ufficialmente, utilizzerà RE Engine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!