Rumor: The Legend of Zelda: Skyward Sword in arrivo per Nintendo Switch

Colpo di scena durante un concerto in Giappone

È accaduto a un concerto a tema Zelda a Osaka, in Giappone: sembra che Eiji Aonuma si sia svegliato loquace e abbia fatto intendere che The Legend of Zelda: Skyward Sword potrebbe approdare presto su Nintendo Switch.

Direttore e produttore della serie, approdato nel 1998 su Zelda con Ocarina of Time, Aonuma sarebbe salito sul palco e avrebbe detto, con sorpresa dei fan partecipanti all’evento: “Sappiamo cosa state pensando: Skyward Sword su Switch, vero?”, il che avrebbe portato a messaggi e condivisioni fulminee su Twitter, soprattutto dato il luogo – inusuale per un annuncio – e il modo in cui Aonuma si è espresso, con normalità e, soprattutto, dal nulla.

Dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il prossimo titolo che potrebbe arrivare su Switch sarebbe, quindi, un port di un gioco Wii del 2011. Nintendo non è nuova nel ripristinare titoli che hanno Link come protagonista, vedasi Ocarina of Time per Nintendo 3DS, Wind Waker per Wii U o Majora’s Mask sempre per la console portatile 3D. L’ipotesi di un’altra rinascita non è dunque da escludere.

 

Skyward Sword si pone, cronologicamente parlando, come un prequel dell’intera serie. Quest’aspetto potrebbe avere la sua rilevanza: una decisione oculata che potrebbe aprire le porte, magari in maniera cronologica, agli altri innumerevoli titoli Zelda, che brillerebbero di una nuova luce su Switch.

Di recente si era anche detto che il prossimo titolo su The Legend of Zelda sarebbe arrivato “prima di quanto si possa immaginare”: e se Skyward Sword fosse questo famigerato prossimo titolo per Nintendo Switch?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!