S.T.A.L.K.E.R. 2: addio al catalogo di Game Pass in concomitanza con l’arrivo su PS5
Continua il momento negativo di Xbox e del Game Pass.
Quello di questi ultimi mesi è sicuramente uno dei peggiori momenti della storia recente di Xbox e del Game Pass. Dopo il grande polverone sollevato dall’aumento dei prezzi dei vari tier dell’abbonamento al servizio, nelle ultime ore, a fare gran rumore, è il catalogo dei gioco e, nello specifico, la rimozione di alcuni titoli – nello specifico – prevista per i prossimi giorni.
Ovviamente, a finire sotto i fari è principalmente S.T.A.L.K.E.R. 2, uno dei titoli di punti dell’offerta del servizio, nonché uno dei prodotti più apprezzati in generale dell’ecosistema Microsoft e che lascerà a breve il catalogo di Xbox Game Pass. Il grande malumore degli utenti, molto dispiaciuti dalla rimozione del gioco dal catalogo, si è manifestato sui social, anche perché è arrivato in concomitanza con la pubblicazione del gioco su PS5, che avverrà il prossimo 20 novembre, quindi tra un paio di settimane.
S.T.A.L.K.E.R. 2 è uno dei titoli che abbonderà il servizio a novembre
I giocatori hanno collegato le due cose, ritenendole non per forza di cose “casuali” come potrebbe sembrare. S.T.A.L.K.E.R. 2, del resto, è un titolo che ha riscosso un ottimo successo e il fatto che lasci il servizio, dopo anche il grande lavoro di rifinitura fatto per migliorarne le prestazioni, non è stata presa molto bene dai giocatori di fede Xbox.
Del resto, l’utenza Xbox (e PC) ha contribuito attivamente ad ottimizzare il feeling e le prestazioni del gioco, durante questi mesi. Questo, chiaramente, rende il boccone ancora più amaro, soprattutto considerando il fatto che, proprio in vista dell’arrivo su PS5, il titolo sembra aver raggiunto – finalmente – la giusta maturità per essere apprezzato appieno, anche su console.