S.T.A.L.K.E.R. 2 – Nuovo trailer in casa GSC

Svelate le prime feature del nuovo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. targato GSC Game World.

I fan della saga di S.T.A.L.K.E.R. saranno felici di vedere il nuovo trailer di casa GSC Game World, pubblicato il 26 Marzo 2021. Dopo un travagliato lasso di tempo durato dieci anni dal primo annuncio, la casa di sviluppo ucraina si sta lentamente avvicinando alla release del gioco mostrando ai giocatori qualche dettaglio che si troverà all’interno del titolo. Il trailer in questione è diviso in tre “capitoli” che si focalizzano sulle armi, sui personaggi e sulla personalizzazione della loro dentatura. Sì, avete letto bene: GSC ha sviluppato un tool apposito per modificare il tipo di dentatura, la quantità di denti e il materiale in cui sono fatti per rendere la customizzazione il più ampia e completa possibile.

Il livello di dettagli è stupefacente, una delizia per gli occhi, anche grazie al supporto della fotogrammetria e della motion capture impiegata per accentuare al massimo del realismo materiali e movimenti. Tuttavia Zakhar Bocharov, PR manager di GSC, precisa che i modelli sono ancora dei work in progress.

stalker 2

Lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 fu annunciato nell’Agosto del 2010, cancellato poi nel 2021 tramite un annuncio su Twitter, ma ripreso nel 2018. Il titolo è ambientato a Chernobyl, in un’area chiamata La Zona, in una realtà parallela che vede protagonista una città colpita da una seconda esplosione nucleare vent’anni dopo quella del 1986.

Stalker 2

Non è ancora stata fissata una data di lancio definitiva, ma è sicuro che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà contraddistinto da un’atmosfera inquietante, soffocante e nella quale il giocatore dovrà farsi strada attraverso un sistema narrativo non lineare. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà una esclusiva PC e Xbox Series X e sarà compreso nel Game Pass già al day one. Nell’attesa di poter vedere altre chicche da parte di GSC è possibile seguire il loro profilo Twitter per rimanere sempre aggiornati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!