S.T.A.L.K.E.R. 2: nuovo teaser e update

GSC Game World rilascia tramite Xbox Wire un breve filmato per presentare Skif, lo stalker protagonista del titolo.

Dal suo annuncio, avvenuto durante un evento Xbox Games Showcase, si sono susseguiti pochi ma importanti aggiornamenti su S.T.A.L.K.E.R. 2, titolo che arriverà su PC e in esclusiva console su Xbox Series X e Series S.

Tramite Xbox Wire, lo sviluppatore GSC Game World ha commentato S.T.A.L.K.E.R. 2 nel nuovo gameplay teaser fornendo alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori:

Un assaggio del mondo di gioco visto tramite gli occhi di uno stalker chiamato Skif, nome di cui sentiremo spesso parlare (stando allo studio di sviluppo) e che segnerà un nuovo capitolo della storia della “Zona”. Il breve filmato di S.T.A.L.K.E.R. 2 mostra una scuola in rovina situata nei sobborghi di Pripyat ed è senz’altro un luogo inospitale, come si evince dal nuovo teaser rilasciato, tuttavia non del tutto abbandonato: vediamo infatti un fuoco appena acceso con una chitarra nelle sue vicinanze.

S.T.A.L.K.E.R. 2 nuovo teaser

Skif percepisce il pericolo rappresentato da un’emissione, entità già nota ai fan della serie S.T.A.L.K.E.R. e in grado di uccidere in maniera quasi istantanea. Il miglior modo per sfuggire a uno di questi eventi è quello di nascondersi e attendere che termini, ed è probabilmente quello che Skif sta cercando di fare: trovare un rifugio per sfuggire al mortale pericolo.

S.T.A.L.K.E.R. 2 nuovo teaser

Dopo il commento a ciò che è stato mostrato nel video, GSC Game World fornisce alcuni aggiornamenti sullo stati dei lavori indicando che stanno procedendo in maniera liscia, incluse le versioni Xbox Series X e Xbox Series S. Il loro obiettivo è quello di consegnare un prodotto caratterizzato dalla più alta qualità possibile su ciascuna delle piattaforme su cui è stato annunciato. Certamente sfruttando l’SSD, il supporto al RTX e la risoluzione 4K, lo studio si dichiara soddisfatto di come S.T.A.L.K.E.R. 2 rappresenti l’esperienza definitiva che si erano inizialmente rimpromessi.

La data di uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 non è stata ancora annunciata da GSC Game World ma il titolo arriverà certamente su Xbox Game Pass al day one.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!