Saints Row gratis su Epic Games Store

Accedendo ad Epic Games Store si può riscattare il reboot di Saints Row gratis

Fino a domani (31 dicembre 2023) alle cinque del pomeriggio, Epic Games offre Saints Row gratis sul suo store. I giocatori PC interessati potranno riscattare il titolo gratuitamente e rimarrà di loro possesso, all’interno della loro libreria EGS.

Potrebbe essere l’occasione per provare questo reboot, dopo il suo fallimentare lancio che ha visto sia critica che pubblico sfavorevoli alla nuova direzione della serie. Direzione che ha portato persino la casa sviluppatrice, Volition, a chiudere i battenti in questo 2023 drammatico per i lavoratori dell’industria videoludica.

Saints Row gratis da riscattare su Epic Games Store, sbrigatevi è solo fino a domani pomeriggio (31 dicembre 2023, alle 5 del pomeriggio)

Se vorrete provarlo, Volition ha rilasciato molti aggiornamenti rispetto al lancio originale. Tanti dei problemi riscontrati inizialmente sono stati patchati nel corso dell’anno precedente alla chiusura dello studio.

Ovviamente ciò non vale per i problemi strutturali del gioco. Il principale difetto di Saints Row è proprio inciso nella sua stessa anima. Si tratta di un gioco molto banale, ripetitivo e con una scrittura che non offre né la becera commedia dei vecchi capitoli, né la sceneggiatura più “moderna” che han tentato di  creare.

Perlomeno i problemi di performance dovrebbero essere stati risolti, o migliorati come minimo. Al lancio Saints Row attrasse critiche anche per il porting scarso riservatogli, con PC di fascia alta che comunque riscontravano problemi nonostante l’impatto grafico decisamente mediocre.

Insomma, Saints Row è un titolo che i fan non volevano ed ha fallito nel crearsi una nuova fanbase all’esterno della sua nicchia precedente (che, a sua volta, ha odiato la nuova direzione scelta da Volition).

La versione gratuita non include i DLC rilasciati dopo il lancio, che offrono qualche contenuto ricevuto un po’ meglio, senza però essere riusciti a salvare l’affondo del franchise. Se siete curiosi di scoprire di più, accorrete a riscattarlo entro domani; magari potreste scoprire un gioco nelle vostre corde!

Vai alla scheda di Saints Row
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!