Sakaguchi desidera creare qualcosa su Nintendo Switch

Un nuovo Jrpg, forse?

Hironobu Sakaguchi è il rinomato papà e produttore di Final Fantasy, storica saga di Jrpg tra le più conosciute al mondo. Inoltre, è stato spesso coinvolto in diversi lavori fuori dalla serie di sua creazione, come Xenogears e Super Mario RPG. Fuori da Square e dalle varie collaborazioni, Sakaguchi ha sfornato titoli creati totalmente da lui, come Lost Odyssey e The Last Story.

Sakaguchi vorrebbe produrre su Switch

Ultimamente, però, Sakaguchi è stato molto impegnato con i suoi ultimi Jrpg destinati su smartphone, per via dei titoli relativi a Terra Battle, e non solo. Nonostante ciò, il produttore ha recentemente mostrato nuovamente interesse riguardo il voler lavorare nuovamente su qualcosa destinato ad una console. A far scattare la sua scintilla è stata niente poco di meno che Nintendo Switch, che riscuote sempre più successo durante quest’ultimo anno, e Sakaguchi stesso l’ha definita come un’ ottima piattaforma sulla quale lavorare.

Sakaguchi vorrebbe produrre su Switch

Il produttore, durante un’intervista a Forbes, ha infine affermato che sebbene lui e il suo team stia pesantemente lavorando su Terra Battle 3 in questo periodo, non vuol dire che abbia smesso di tenere in considerazione le console. Anzi, Sakaguchi ha concluso dicendo che Nintendo Switch potrebbe risultare proprio una delle piattaforme di destinazione di questo suo ultimo titolo realizzato con il team, Mistwalker.

Se un giorno questo suo desiderio diverrà realtà, di certo sarà un’ottima notizia per i suoi fan, specie se consideriamo il livello dei suoi lavori sfornati nella sua lunga carriera. E, dato che si tratta di Nintendo Switch, perché non un nuovo titolo del calibro di The Last Story?

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!