Scarlet Nexus su Xbox Game Pass? Ecco la smentita

L'action gdr di Bandai Namco non arriverà sul Game Pass, a differenza delle voci circolate nelle ultime ore.

Nel corso dell’ultimo podcast organizzato da Jeff Grubb e dai curatori di XboxEra, il primo si era detto sicuro dell’arrivo di Scarlet Nexus su Xbox Game Pass al lancio. La voce ha avuto una tale risonanza da convincere Bandai Namco a intervenire per smentirla ufficialmente.

Scarlet NexusDurante la puntata in streaming, il redattore di VentureBeat ha discusso delle strategie di Microsoft atte a potenziare il Game Pass e delle sorprese in serbo previste da Xbox e Bethesda per l’E3 2021. A un certo punto della chiacchierata, Grubb ha dichiarato: “Penso proprio che Scarlet Nexus sia destinato ad arrivare al lancio su Game Pass, o almeno è ciò che mi è stato riferito”. A quanto pare ciò non corrisponde a realtà e un portavoce di Bandai Namco è dovuto intervenire per chiarire ogni dubbio.

Scarlet NexusIntervenuto ai microfoni di VideoGamesChronicle, il portavoce ha spiegato che “non abbiamo in programma di portare Scarlet Nexus su Xbox Game Pass in questo momento e siamo entusiasti per il suo lancio, previsto per il 25 giugno su Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Scarlet Nexus è un action gdr stilisticamente basato sull’animazione di stampo giapponese e definito “brainpunk”. Il titolo è ambientato in un futuro alternativo in cui la tecnologia è incentrata sull’utilizzo delle attività cerebrali dei suoi abitanti. Le loro stesse menti sono collegate a un network chiamato Psynet, tramite il quale possono accedere a vari servizi. In attesa della recensione, vi rimandiamo alla nostra anteprima basata sulla demo disponibile tanto su Xbox quanto su PlayStation.

Vai alla scheda di Scarlet Nexus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!