Scarlet Nexus: un sequel “più maturo”?

Il director del gioco ha già qualche idea per il futuro di questa nuova IP.

Nuova IP di casa Bandai Namco, Scarlet Nexus ha ricevuto una buona accoglienza di pubblico e critica. Per il momento non è noto se tale riscontro si concretizzerà nella creazione di una vera e propria serie, ma gli autori del gioco action Adventure hanno già delle idee al riguardo.

Scarlet NexusA rivelarlo è stato il director Kenji Anabuki nel corso di un’intervista a Inverse. Il portavoce del team ha voluto sottolineare l’entusiasmo con cui è stato accolto il gioco, ammettendo che “se ci sarà un seguito, vorrei personalmente utilizzare il tema dei poteri in aree diverse dalle battaglie”. “Il mondo e le ambientazioni della storia potrebbero essere potenzialmente elaborati per soddisfare un pubblico ancora più maturo, esplorando temi come i pericoli di avere o di usare i poteri”, ha proseguito lo sviluppatore. Insomma, se mai venisse commissionato Scarlet Nexus 2, la succursale di Bandai Namco avrebbe già in mente qualche spunto per rendere l’esperienza appetibile per un pubblico più maturo.

Scarlet NexusBisogna rimarcare che per ora non sussista nulla di ufficiale riguardo un ipotetico prossimo titolo, sebbene una spinta in questa direzione potrebbe essere data dalle buone vendite ottenute da Scarlet Nexus. Anabuki stesso ha precisato che Xbox Game Pass ha giocato un ruolo cruciale per la sua popolarità: “Ha sicuramente dato a Scarlet Nexus una spinta in termini di pubblicità e popolarità. Ha inoltre ampiamente contribuito alla visibilità e alla vendita di contenuti scaricabili”. In attesa di maggiori informazioni, ricordiamo che sono previsti dei contenuti inediti in arrivo in una finestra non meglio precisata.

Vai alla scheda di Scarlet Nexus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!