Scarlett supporterà i controller Xbox One

Microsoft svela che tutte le periferiche attuali funzioneranno sulla prossima console.

Dopo la conferenza tenutasi all’E3 2019, Microsoft ha aggiunto alcuni dettagli su Project Scarlett durante Xbox Inside, svelando retrocompatibilità completa di tutti i titoli attualmente compatibili con Xbox One.

La notizia più interessante riguarda però l’annuncio che Scarlett supporterà i controller e tutte le periferiche attualmente sul mercato per Xbox One, compreso quindi l’appena annunciato Xbox Elite Controller Serie 2.

Una notizia senz’altro importante arrivata da Phil Spencer che durante l’evento Inside Xbox ha indicato che Project Scarlett supporterà non solo i giochi ma anche i controller e gli accessori perché “rispettiamo gli acquisti che i giocatori hanno fatto per la nostra piattaforma“, queste le sue testuali parole.

microsoft

Le parole di Spencer e la volontà di Microsoft giustificano senza dubbio un investimento importante come quello dell’Xbox Elite Controller Serie 2 che, come sappiamo, avrà un prezzo importante adeguato alla qualità del prodotto.

Il supporto di Scarlett agli attuali accessori e controller è un’ottima notizia, in considerazione del fatto che le periferiche Xbox 360 non si rivelarono compatibili con Xbox One.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per conoscere maggiori dettagli sull’Xbox di prossima generazione che sarà disponibile a fine 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!