Scoperto come aggirare il limite di tempo della demo di Resident Evil 2 Remake

Altro che 30 minuti... più "shots" alla 1 Shot Demo

Quasi un mese fa, ormai, vi avevamo segnalato l’esistenza della demo di Resident Evil 2 Remake, poi confermata ufficialmente in quel di ieri. Chiamata “1 Shot-Demo“, è un’esperienza piuttosto particolare, doppiamente a tempo: la demo, scaricabile da ieri, sparirà il 31 gennaio, dopo il lancio del gioco completo, ed è possibile giocare alla demo soltanto per 30 minuti (maggiori dettagli >qui<).

Il limite di tempo ha fatto storcere il naso a diversi fan, che armati di santa pazienza, hanno scoperto in tempi brevi come aggirare i 30 minuti a Raccoon City dettati da Capcom. È un escamotage piuttosto intuitivo, a dire il vero: creare un altro account, che viene percepito come un giocatore diverso e vergine dalla demo che avete dovuto appena terminare.

È possibile farlo quante volte si vuole su PlayStation 4, Xbox One e PC. In quest’ultimo regno si è anche scoperto come resettare il timer, ma ciò vuol dire “giocare” un po’ troppo con le possibilità più torbide di Steam.

Scoperta questa soluzione, sono iniziate anche le speedrun della demo, che trovate su YouTube- in questo caso, il limite di tempo è quel “pepe” che invoglia i giocatori a fare sempre meglio e sempre più velocemente, in tre minuti e rotti.

Se i 30 minuti non vi vanno giù e volete un’altra “shot” alla “1-Shot Demo”, insomma, vi basta creare un altro account. Ecco come si presenta la demo, in vista del gioco vero e proprio:

Vai alla scheda di Resident Evil 2 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!