Scott Pilgrim EX annunciato il nuovo picchiaduro a scorrimento

Nuovo picchiaduro a scorrimento per la serie che si propone per PC e console.

Scott Pilgrim EX annunciato il nuovo picchiaduro a scorrimento

Dal fumetto, al videogioco, alla serie in streaming per poi tornare al mondo dei videogiochi. Scott Pilgrim ha fatto il giro di più medium del mondo dell’intrattenimento e infatti dopo avere fatto capolino su Netflix è ora pronto a tornare su console e PC con un nuovo titolo sviluppato da Tribute Games.

Scott Pilgrim EX è stato infatti annunciato da Tribute Games nel corso della notte italiana e più nello specifico durante l’evento di apertura della Summer Game Fest tenuto da Geoff Keighley. Il trailer pubblicato per l’occazione introduce questa nuova, coloratissima avventura ambientata in un futuro prossimo in cui la città di Toronto è finita nelle mani di tre potenti fazioni: Vegani, Robot e Demoni.

Rispetto a Scott Pilgrim Vs. The World – The Game (Ubisoft Montreal e Ubisoft Chengdu, 2010) gli sviluppatori hanno aggiunto spessore al sistema di combattimento, rendendo Scott Pilgrim EX più profondo e dotandolo di sfaccettature strategiche a tutto vantaggio della varietà del gameplay.

L’impianto potrà inoltre contare su alcuni elementi da GDR, dagli emblemi agli oggetti da equipaggiare, passando per le monete che sarà possibile spendere per personalizzare e potenziare i protagonisti, così da rendere ogni partita differente e unica nel suo complesso, aumentando in questo modo anche la rigiocabilità.

Scott Pilgrim EX annunciato il nuovo picchiaduro a scorrimento

Stavolta sarà necessario confrontarsi con una struttura a livelli interconnessi, che si estendono in lungo e in largo per la città e in cui sarà possibile trovare missioni secondarie, aree segrete e nuove sfide con cui cimentarsi. Il trailer di annuncio pubblicato sul palco della Summer Game Fest 2025 offre una panoramica sulle fazioni in gioco quanto sui personaggi.

Scott Pilgrim EX vede il coinvolgimento dell’autore del fumetto originale Bryan Lee O’Malley che ha scritto la storia del gioco, oltre che di alcuni tra i nomi coinvolti nella serie distribuita su Netflix nel 2023. Scott Pilgrim EX è in arrivo nel 2026 su PC e console.

Ad accompagnare i giocatori sarà l’immancabile grafica in pixel art, che riprende lo stile dei fumetti di Scott Pilgrim firmati da Bryan Lee O’Malley, e una colonna sonora chiptune ricca di brani vivaci. Tribute Games può vantare tra le sue fila alcuni di coloro che svilupparono il precedente adattamento videoludico dedicato al personaggio, dando maggiori garanzie di qualità per noi giocatori.

Fonte

Scott Pilgrim EX annunciato il nuovo picchiaduro a scorrimento

Una nuova, coloratissima avventura aspetta Scott e la sua band.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!